chiama
chatta
close_menu
Lente di ricerca
Ad oggi abbiamo più di 3800 clienti attivi.
Indice di soddisfazione generale
feedback Casaforte
Articolo | 16/04/2018

5 tipologie di professionisti che scelgono un magazzino in affitto

Nuovi spazi equivalgono a nuove opportiunità. Ecco perchè artisti, imprenditori e makers impazziscono per i magazzini self storage

La parola d'ordine oggi è flessibilità.
Flessibilità sul lavoro, a casa, con i figli, nel tempo libero. Ma la flessibilità presuppone originalità, cioè il saper guardare con occhi sempre nuovi cose che si vedono tutti i giorni e saper essere sempre se stessi cambiando ogni volta.

Ti sembra impossibile? Invece è facilissimo! Ti basta liberarti di tutto ciò che è vecchio, fisicamente e metaforicamente, per aprirti a nuove possibilità con un magazzino in affitto, temporaneo e flessibile.

Ecco 5 tipologie di professionisti che hanno capito più di altri quanto nuovi spazi equivalgano a nuove opportunità. Loro non si sono lasciati scappare l'occasione di fare un restyling personale e lavorativo. Come? Vediamolo insieme.

 

L'ARTISTA VISIVO

Quando si parla di arte si pensa sempre a qualcosa di impalpabile ed etereo. Invece fotografi, pittori, filmmakers e illustratori sanno bene quanto l'arte sia anche concreta e materiale.

Sei mai stato nei loro studi? Per quanto possano essere meticolosi ed ordinati, i loro spazi di lavoro non somiglieranno mai ai loft minimali delle riviste di interior design.
Ovunque pennelli, macchine fotografiche, fogli e nuove creazioni. Ti stai chiedendo dove mettano tutta questa roba? In un magazzino in affitto, ovviamente.

Qualcuno allestisce anche la propria camera oscura privata o conserva, al riparo da furti e umidità, i propri preziosissimi obiettivi.

 

IL MAKER

Chi è il maker? La professione più cool del momento. Un misto tra artigiano, designer e nerd tecnologicamente avanzato, con un pizzico di fai-da-te.

Per il maker schede madre, processori, cavi e filamenti per la stampante 3D sono la vita. Producono ed utilizzano così tante cose diverse che non gli basta un solo magazzino in affitto a Milano. Se potessero riempirebbero interi palazzi! O, più probabilmente, ne costruirebbero di nuovi in abs.

 

IL LIBRAIO

Ora ti starai chiedendo se i libri possano essere conservati in un magazzino, circondati da muffa, polvere e termiti. Sicuramente nessuna opera, neanche una cosiddetta minore, meriterebbe di essere riposta in un luogo simile. Ecco perché i librai scelgono solo self storage deumidificati, puliti e sicuri in cui riporre parte del loro inventario.
Così possono dedicare il proprio tempo a scoprire nuovi talenti e ad organizzare meticolosamente libri e manoscritti.

Non vorrai essere certo tu a perdere o a far ammuffire l'unica copia manoscritta del capolavoro del nuovo Dino Campana!

 

L'ARTIGIANO

La bottega è un pò un luogo di culto del lavoro. Lì siedono ai loro tavoli i maestri delle arti applicate, circondati e sommersi dagli oggetti che occupano ogni cm², anche del soffitto. Si, è vero: il disordine aiuta la creatività, ma genera anche il caos. Così, un magazzino in affitto aiuta a liberare spazio e, perché no, anche a nascondere i capolavori da completare. 

 

L'IMPRENDITORE

Professionista tra i professionisti, la cui caratteristica principale risiede nell'organizzazione.

Tutto è sotto controllo, sempre. Chi, meglio di lui, sa quanto sia importante mettere da parte il superfluo? Ha magazzini in affitto sparsi per il mondo, in cui custodisce segreti del passato e piani per il futuro. A volte però utilizza i suoi spazi self storage per lo stoccaggio degli archivi e per prendersi cinque minuti di relax quando viene sommerso dagli impegni.


Queste 5 tipologie di professionisti hanno continuamente bisogno di nuovi spazi. E tu? 

Ottieni subito
il tuo preventivo

gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

A NOME DEPOSITO, solo se prenoti in questo momento, è attivo il servizio di prenotazione rapida con sconto 20% su questi spazi:

    COME FUNZIONA?

    Seleziona uno degli spazi qui sopra, versi subito 20 € di anticipo (non vincolanti alla stipula del contratto e rimborsabili) tramite circuito sicuro PayPal o carta di credito e ti assicuri prezzo scontato bloccato e la certezza di trovare lo spazio selezionato al tuo arrivo al centro di NOME DEPOSITO.

    Non ora, Grazie

    Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

    Da quando ti serve?

    Quale spazio è adatto a te?

    Ulteriori informazioni

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
    Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa: