800 363 000
chatta Casaforte Whastapp
close_menu
Lente di ricerca

Articolo | 13/03/2017

I 59 anni del servizio affitto magazzino self storage

1958-2017: quanta strada è stata fatta dalla fondazione del primo impianto di self storage negli Stati Uniti

Nel 2017 il settore self storage è fortemente in crescita.

Lo dimostra l’ampia concorrenza sul mercato di imprenditori pronti ad investire denaro in una struttura self storage, ma anche il grande interesse degli utenti che ogni giorno decidono di affidarsi al servizio di affitto magazzino in maniera comoda, sicura e conveniente.

Ma com’è cominciato tutto?


DALLA CINA AGLI STATI UNITI

Esistono diverse teorie secondo le quali l’idea del self storage sia nata in Cina. Tuttavia, il servizio di affitto magazzino così come lo conosciamo oggi è associato alla famiglia Collum che nel lontano 1958 decise di fondare il primo impianto di self storage a Fort Lauderdale, in Florida.
Alla base, un’idea estremamente innovativa: offrire spazi puliti e spaziosi per depositare una vasta gamma di prodotti, a prezzi contenuti.


CRESCE IL SERVIZIO E CRESCONO LE DIMENSIONI

Ammettiamolo, ognuno di noi ha esigenze diverse quando si affida ad un servizio di affitto magazzino. Lo studente è in cerca di un piccolo spazio dove conservare libri e appunti prima di partire per le vacanze. La mamma ha bisogno di un deposito dove sistemare il cambio di stagione per liberare spazio nell’armadio. L’operaio ha necessità di mettere al sicuro le attrezzature da lavoro quando non vengono utilizzate per lungo tempo.

Ecco perché col tempo sono state previste tipologie diverse di spazi e dimensioni, per tutte le esigenze.


COME SI È EVOLUTO IL SERVIZIO

Nel 2009 si contavano circa 58.000 impianti di self storage in tutto il mondo. Oggi, sono molti di più e si stima che nel prossimo futuro questo settore possa ampliarsi.
Ecco perché le aziende hanno deciso di investire in nuovi servizi e rendere ancora più competitiva la loro offerta.

Sono moltissimi i gestori di impianti infatti che offrono locali videosorvegliati, accesso libero 24 ore al giorno, servizi di storage esterni progettati per custodire auto, moto, barche e camper, ma anche servizi di noleggio furgoni con e senza conducente.


SELF STORAGE SENZA COMPLICAZIONI

A prima vista, ricorrere ad un servizio di affitto magazzino può sembrare complicato in termini di scelta dimensioni, caratteristiche e prezzi. La realtà è ben diversa.

Esistono strutture come Casaforte che mettono a disposizione dei propri clienti uno staff competente e qualificato in grado di guidare passo dopo passo, dalla descrizione completa del servizio alla scelta dello spazio da affittare.

Ottieni subito
il tuo preventivo

gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

A NOME DEPOSITO, solo se prenoti in questo momento, è attivo il servizio di prenotazione rapida con sconto 20% su questi spazi:

    COME FUNZIONA?

    Seleziona uno degli spazi qui sopra, versi subito 20 € di anticipo (non vincolanti alla stipula del contratto e rimborsabili) tramite circuito sicuro PayPal o carta di credito e ti assicuri prezzo scontato bloccato e la certezza di trovare lo spazio selezionato al tuo arrivo al centro di NOME DEPOSITO.

    Non ora, Grazie

    Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

    Da quando ti serve?

    Quale spazio è adatto a te?

    Ulteriori informazioni

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
    Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa: