800 363 000
chatta Casaforte Whastapp
close_menu
Lente di ricerca

Articolo | 12/09/2016

Celebrità chiuse in un deposito temporaneo

Da magazzino porta tutto a set cinematografico: 4 scene da film girate in un deposito self storage

Li abbiamo utilizzati in mille e più modi: per stoccare merci, per conservare i mobili in eccesso in attesa di trovargli una degna sistemazione in casa, per nascondere gli indesiderati regali della suocera alla vista di tutti.

Qualche brillante sceneggiatore li ha scelti addirittura come set cinematografici. Non vi abbiamo convinti? Allora eccovi 4 scene da film (e telefilm) girate dentro un deposito temporaneo che vi aiuteranno a ricredervi.

1. IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI

Forse eravate incollati alla sedia e morsi da brividi di paura e suspence per ricordare che una delle scene de Il silenzio degli innocenti diretto da Jonathan Demmesi si svolge proprio all’interno di un’unità di immagazzinaggio.
Per più di 10 anni il dottor Hannibal Lecter aveva affittato un deposito self storage a Baltimora a nome della signorina Hester Mofet.

Pensate ci fossero nascosti dentro dei cadaveri? Niente affatto.

Quando il detective Starling irrompe nel magazzino trova “solo” dei manichini, insieme ad altri elementi raccapriccianti.

2. BLOOD SHET

Camminare da solo tra i corridoi silenziosi di un’unità self storage ti mette a disagio? Non riesci a far a meno di voltarti continuamente per controllare che alle tue spalle ci sia qualcuno? Allora hai sicuramente visto Blood Shet di Patrick Hasson.

Il regista considerava i magazzini self storage dei luoghi così terrificanti da sceglierli come set cinematografici per il suo film horror.

Ecco una curiosità per i nostri lettori: Hasson trovò ispirazione per la sceneggiatura di Blood Shet dopo aver vissuto per tre mesi in un deposito temporaneo a Los Angeles.

3. BREAKING BAD

Anche se molti spettatori sono rimasti delusi nel sapere che la quinta e ultima stagione di Breaking Bad venisse divisa in due parti, in pochi possono negare che sia stata davvero un grande successo, ricco di colpi di scena.

Nell’episodio 8 (titolo originale: Gliding Over All) Walter ha accumulato tanto di quel denaro che acconsente alla richiesta di Skyler di ritirarsi dalla sua illecita attività.

Ma come riciclare tanto denaro senza destare sospetti? Semplice, affittando un deposito self storage dove nascondere tutto il denaro.

4. PRISON BREAK

Solo Michael Scofield, geniale ingegnere edile, nel pianificare la più audace e folle evasione di tutti i tempi poteva pensare di affittare un magazzino temporaneo per beffare le ricerche dell’FBI sulle sue tracce e quelle del fratello dopo la fuga.

Davvero un gran colpo da maestro Michael, non c’è che dire!

 

Ottieni subito
il tuo preventivo

gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

A NOME DEPOSITO, solo se prenoti in questo momento, è attivo il servizio di prenotazione rapida con sconto 20% su questi spazi:

    COME FUNZIONA?

    Seleziona uno degli spazi qui sopra, versi subito 20 € di anticipo (non vincolanti alla stipula del contratto e rimborsabili) tramite circuito sicuro PayPal o carta di credito e ti assicuri prezzo scontato bloccato e la certezza di trovare lo spazio selezionato al tuo arrivo al centro di NOME DEPOSITO.

    Non ora, Grazie

    Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

    Da quando ti serve?

    Quale spazio è adatto a te?

    Ulteriori informazioni

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
    Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa: