800 363 000
chatta Casaforte Whastapp
close_menu
Lente di ricerca

Articolo | 25/07/2016

Test storage: come organizzi il tuo magazzino self storage?

Dimmi come organizzi il tuo deposito Casaforte e ti dirò chi sei

C’è chi affitta magazzini enormi ed è sempre a corto di spazio e chi sceglie depositi Small ed è capace di sistemarci il contenuto di un’intera stanza.
Tutto dipende da come sei abituato ad organizzare gli oggetti all’interno del tuo spazio.

Sei ossessionato dall’idea che ogni oggetto occupi il suo posto nel mondo o ti ritieni il classico accumulatore compulsivo, incapace di liberarsi del superfluo?
Scoprilo leggendo questi 5 stereotipi e trova quello che più ti somiglia:

1. L’ACCUMULATORE

Ha una sola regola: conservare all’interno del suo magazzino self storage tutto ciò che trova, che si tratti di oggetti inutili e di poco valore poco importa.
Nel suo spazio potrai trovare di tutto: dalla collezione di cappelli di paglia per la spiaggia al mobile ereditato dalla nonna. L’accumulatore ha un vero e proprio debole per il superfluo ed è sempre alla ricerca di nuovi spazi da “intasare” di cianfrusaglie.

2. L’ORDINATO CRONICO

Ogni cosa trova il suo posto nel mondo per l’affittuario ordinato, persino in un magazzino self storage. Non sopporta il caos e sarebbe in grado di trascorrere tutta la notte nel suo deposito perché ogni documento sia al suo posto e ogni oggetto torni nella sua scatola… possibilmente quella in cui è stato acquistato.

3. IL CAOTICO

In un magazzino popolato da scatoloni impilati gli uni sugli altri e mobili sparsi alla rinfusa, il caotico trova il suo habitat naturale.
E’ sempre alla disperata ricerca dell’ultima scatola che ha conservato e si ripromette di mettere ordine nel suo spazio, senza mai trovare il tempo o la voglia per farlo.


4. IL DISTRATTO

Il distratto ha l’abitudine di vivere con la testa tra le nuvole.
Dimentica di chiudere a chiave il proprio magazzino self storage una volta uscito, lascia le luci accese, cerca gli oggetti nel posto sbagliato. A volte si impegna a trovare un nuovo sistema di organizzazione dei propri oggetti, ma finisce presto per dimenticarsene e tornare esattamente al punto di partenza.
Per fortuna gli addetti Casaforte conoscono bene i propri clienti e sanno sempre come correre ai ripari.


5. IL PREVIDENTE


Il previdente affitta un deposito di taglia diversa a quella che realmente serve. Quando arriva nei depositi Casaforte per conservare la sua roba, si rende conto che ha bisogno di più spazio.

Se appartieni a questa categoria ricordati di farti sempre consigliare dai nostri esperti sullo spazio di cui hai realmente bisogno, potresti anche risparmiare sull'affitto.

Ottieni subito
il tuo preventivo

gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

A NOME DEPOSITO, solo se prenoti in questo momento, è attivo il servizio di prenotazione rapida con sconto 20% su questi spazi:

    COME FUNZIONA?

    Seleziona uno degli spazi qui sopra, versi subito 20 € di anticipo (non vincolanti alla stipula del contratto e rimborsabili) tramite circuito sicuro PayPal o carta di credito e ti assicuri prezzo scontato bloccato e la certezza di trovare lo spazio selezionato al tuo arrivo al centro di NOME DEPOSITO.

    Non ora, Grazie

    Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

    Da quando ti serve?

    Quale spazio è adatto a te?

    Ulteriori informazioni

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
    Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa: