800 363 000
chatta Casaforte Whastapp
close_menu
Lente di ricerca

Articolo | 25/01/2016

Depositi per l’archivio documenti

Organizza il tuo archivio documenti in 3 semplici mosse

Per organizzare il proprio archivio documenti non esistono delle regole universali.
In qualunque modo deciderai di procedere, la cosa più importante è riuscire a trovare il documento che cerchi quando ne hai bisogno e nel minor tempo possibile.

Ecco allora tre semplici consigli per affinare il tuo metodo di archiviazione: 

1. Assicurati di avere a portata di mano tutto il necessario
Organizzare un archivio in maniera ordinata ed efficiente non è certo un gioco da ragazzi, quindi non risparmiarti e raccogli tutto il materiale di cui hai bisogno perché ogni estratto conto e ogni singola pratica trovi il suo posto: raccoglitori ad anelli, cartelline, buste in plastica perforate, etichette adesive.

2. Organizza il tuo archivio come una matrioska
Se stai organizzando i tuoi preventivi ad esempio, inserisci ogni singolo documento dentro buste in plastica perforate. Cataloga ogni busta all’interno di faldoni suddivisi per tipologia di clienti (es. B2B, B2C) e scegli uno specifico posto sullo scaffale, segnalando con un’etichetta colorata lo spazio dedicato alla categoria “preventivi”.
Organizzando i tuoi documenti seguendo questa logica, il più grande che contiene il più piccolo, sarà più semplice individuare ciò che cerchi. 

3. Non affidarti alla memoria
Se possiedi molto materiale, prova a disegnare delle mappe o degli schemi che indichino gruppi o sottogruppi. Per evitare di fare confusione, ricordati di attaccare al dorso di ogni raccoglitore un’etichetta con informazioni generali che possano aiutarti a trovare immediatamente ciò che stai cercando.

In qualunque modo deciderai di organizzare il tuo archivio documentale noi di Casaforte ti supporteremo al meglio, mettendo a tua disposizione ambienti illuminati e puliti di ogni dimensione dove custodire in sicurezza pratiche e documenti cartacei.

Ottieni subito
il tuo preventivo

gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

A NOME DEPOSITO, solo se prenoti in questo momento, è attivo il servizio di prenotazione rapida con sconto 20% su questi spazi:

    COME FUNZIONA?

    Seleziona uno degli spazi qui sopra, versi subito 20 € di anticipo (non vincolanti alla stipula del contratto e rimborsabili) tramite circuito sicuro PayPal o carta di credito e ti assicuri prezzo scontato bloccato e la certezza di trovare lo spazio selezionato al tuo arrivo al centro di NOME DEPOSITO.

    Non ora, Grazie

    Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

    Da quando ti serve?

    Quale spazio è adatto a te?

    Ulteriori informazioni

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
    Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa: