800 363 000
chatta Casaforte Whastapp
close_menu
Lente di ricerca

Articolo | 05/09/2016

Deposito per mobili dove dedicarsi al fai da te

5 idee per trasformare vecchi mobili in oggetti d'arredo all'ultima moda

Saranno anche vecchi e malandati, ma i mobili antichi hanno comunque un loro fascino e, diciamoci la verità, è davvero difficile doversene liberare.
Avete mai pensato di restaurarli? I lavori possono essere affidati a dei professionisti, ma alcune idee possono essere facilmente realizzate anche da chi non ha mai avuto molta dimestichezza con i lavori manuali.

Nessun problema se manca lo spazio per dedicarvi al fai da te. Grazie a Casaforte potrete affittare un deposito per mobili, restaurare i vostri mobili in assoluta tranquillità e conservarli al sicuro, fino al momento in cui saranno pronti per essere sistemati in casa.

Ecco 5 trasformazioni che hanno salvato dei veri e propri pezzi d’antiquariato per restituirli al loro antico splendore. 

IL TRIO DA GIARDINO

1.jpg

Ecco un esempio di restaurazione che può essere realizzata davvero da chiunque.
Queste 3 sedie destinate alla discarica sono state “restituite alla vita” con una semplice passata di vernice color pastello e l'uso di comodi e colorati cuscini per rendere il tutto ancora più chic.
Chi vuole accomodarsi in giardino per una tazza di tè?

LO SCRITTOIO ANNI ‘50

casaforte_02.jpg


Restauro meno semplice ma senza dubbio di grande effetto, la trasformazione dell’antico scrittoio che torna ad occupare il suo posto in casa grazie ad una mano di vernice, una spennellata di antitarme, stucco e lucido.
A rendere il tutto ancora più evocativo, l’uso di numeri in rilievo sui cassetti e di oggetti d’epoca in bella mostra.
Meglio un mobile vecchio in soffitta o un tocco di classe anni ’50 in salotto?


IL COMÒ IN SALA DA PRANZO

casaforte_03.jpg


Chi l’ha detto che il classico comò debba per forza stare in camera da letto? Qualche design di interni o innovatore lo ha addirittura trasferito in sala da pranzo per utilizzarlo come tavolo.
Per realizzarlo, basta semplicemente procurarsi un buon piano d’appoggio, levigato e lucidato, passare una mano di vernice blu scuro per dargli quel tocco di classe in più e il gioco è fatto. Il comò si trasferisce in cucina, il vecchio mobile della nonna trova la sua degna sistemazione e voi avrete il vostro tavolo in perfetta chiave moderna.


IL PARCO GIOCHI DEL MICIO

casaforte_sedie-05.jpg


Non tutti i mobili possono essere restaurati. Alcuni sono destinati al macero perché troppo vecchi o colpiti dalle tarme, ma nulla ci vieta di salvare i cassetti per realizzare un divertente parco giochi a misura di felino.
Ecco cosa si è inventato qualche amante del fai da te per far divertire il suo gatto.

A VOLTE BASTA UNA MANO DI BIANCO

casaforte_sedie-04.jpg


Con un po’ di fantasia e buona manualità si possono fare grandi cose. La trasformazione di questa vecchia cassettiera in elegante mobile da bagno è la prova che non servono interventi complicati per riportare al loro antico splendore mobili belli già in origine.
In questo caso, l’attenzione per i dettagli e la scelta di un immacolato lavabo in stile classico hanno fatto la differenza per dare quel tocco di classe in più alla toilette.

Ottieni subito
il tuo preventivo

gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

A NOME DEPOSITO, solo se prenoti in questo momento, è attivo il servizio di prenotazione rapida con sconto 20% su questi spazi:

    COME FUNZIONA?

    Seleziona uno degli spazi qui sopra, versi subito 20 € di anticipo (non vincolanti alla stipula del contratto e rimborsabili) tramite circuito sicuro PayPal o carta di credito e ti assicuri prezzo scontato bloccato e la certezza di trovare lo spazio selezionato al tuo arrivo al centro di NOME DEPOSITO.

    Non ora, Grazie

    Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

    Da quando ti serve?

    Quale spazio è adatto a te?

    Ulteriori informazioni

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
    Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa: