800 363 000
chatta Casaforte Whastapp
close_menu
Lente di ricerca

Articolo | 03/08/2017

È tempo di iscriversi all'università e organizzare il trasloco

Quale città universitaria scegliere e come affrontare al meglio il trasferimento

Giovani, frizzanti e ricche di attrattiva, le città universitarie italiane sono tra le più amate nel mondo.

Gli studenti che le hanno vissute ne conservano ricordi incancellabili. Per organizzare il trasloco fuori sede, Casaforte Self Storage è presente nelle più importanti città universitarie italiane, supportandoti durante il trasferimento con i suoi depositi temporanei.

Per chi ha già scelto la facoltà da frequentare e per chi ancora brancola nel buio, ecco le 4 città universitarie più amate dagli studenti italiani. Dalla Bocconi di Milano al Dams di Torino, trova la sede che fa per te e segui i nostri consigli per organizzare il trasloco.


ORGANIZZARE IL TRASLOCO A MILANO

organizzare trasloco a milano.jpg


Capitale del business, Milano accoglie studenti da tutto il mondo. Per la sua vocazione finanziaria, il capoluogo lombardo brilla innanzitutto per le sue facoltà a indirizzo economico.

Tra queste, celebre è l’Università Bocconi dove hanno mosso i primi passi illustri esponenti dell’economia e della politica, da Mario Monti a Emma Marcegaglia. E per vivere la città, non mancano efficienti mezzi di trasporto pubblico, car sharing e biciclette a noleggio per raggiungere i locali sui Navigli.

Per organizzare il trasloco, non ridurti all’ultimo minuto. Inizia a raccogliere gli scatoloni che ti serviranno e fai un inventario delle cose che vuoi portare con te.

Vuoi sapere quanto costa il self storage a Milano? Te lo diciamo noi di Casaforte!


ORGANIZZARE IL TRASLOCO A TORINO

organizzare trasloco a torino.jpg


All’ombra della Mole Antonelliana e abbracciata dalle Alpi, Torino è affascinante e ricca di mistero. Città universitaria dalle origini antichissime, Torino è sede di prestigiosi atenei, dal Politecnico al Dams, “facoltà degli artisti” dove approfondire le discipline legate al mondo delle arti, della musica e dello spettacolo.

Prima di pensare alle dure giornate di studio e alle intense serate in zona Murazzi o nelle vie del centro, concentrati a condurre al meglio il tuo trasloco. Ricordati di imballare accuratamente eventuali oggetti fragili con pluriball o carta di giornale e numera gli scatoloni per evitare che qualcosa vada perso durante il trasporto.

Scopri Torino e i suoi magazzini self storage.


ORGANIZZARE IL TRASLOCO A PADOVA

organizzare trasloco a padova.jpg


Scelta da William Shakespeare come ambientazione della sua celebre commedia La bisbetica domata, Padova è una città di rara bellezza, elegante e monumentale, dall’imponente Basilica di Sant’Antonio alla Cappella degli Scrovegni, interamente affrescata da Giotto.

La sua università è tra le più prestigiose del nord Italia, ospitando due tra le più importanti facoltà di Medicina e Psicologia.


ORGANIZZARE IL TRASLOCO A ROMA


organizzare trasloco a roma.jpg


Adagiata sui Sette Colli e morbidamente attraversata dal Tevere, Roma mette a disposizione strutture all’avanguardia per la formazione degli studenti e la ricerca nei più diversi campi del sapere.

Secondo una recente classifica pubblicata dal Sole 24 Ore, La Sapienza si pone tra i migliori atenei italiani, spaziando dalle facoltà scientifiche ai corsi dedicati alla comunicazione con docenti di fama internazionale.

Ricorda però, come Milano anche Roma si colloca tra le città più care d’Italia. Se punti al risparmio e nel tuo nuovo appartamento lo spazio scarseggia non preoccuparti.
Trova il deposito temporaneo Casaforte più vicino a te e scegli di traslocare senza stress

Ottieni subito
il tuo preventivo

gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

A NOME DEPOSITO, solo se prenoti in questo momento, è attivo il servizio di prenotazione rapida con sconto 20% su questi spazi:

    COME FUNZIONA?

    Seleziona uno degli spazi qui sopra, versi subito 20 € di anticipo (non vincolanti alla stipula del contratto e rimborsabili) tramite circuito sicuro PayPal o carta di credito e ti assicuri prezzo scontato bloccato e la certezza di trovare lo spazio selezionato al tuo arrivo al centro di NOME DEPOSITO.

    Non ora, Grazie

    Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

    Da quando ti serve?

    Quale spazio è adatto a te?

    Ulteriori informazioni

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
    Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa: