800 363 000
chatta Casaforte Whastapp
close_menu
Lente di ricerca

Articolo | 08/08/2016

Letture da spiaggia: i miei libri preferiti li custodisco in un magazzino temporaneo

I migliori romanzi dell’estate da leggere e conservare

La chiamano Beach Read, l’equivalente del nostro libro da spiaggia.
Si tratta di un’espressione recente che è comparsa con la diffusione dei primi libri tascabili, quelli da chiudere in valigia e tirar fuori in spiaggia tra un tuffo e l’altro.

Da allora, i nostri scaffali sono stati invasi da thriller, romanzi rosa e vecchi classici con il rischio di non riuscire più a trovare spazio per i nuovi acquisti.
Casaforte ti propone una fantastica soluzione: affitta un deposito Small dove conservare i vecchi romanzi e recupera spazio per nuovi e avvincenti best-seller pronti ad arricchire le tue vacanze.

Ecco 5 capolavori da non perdere e leggere tutti d’un fiato sotto l’ombrellone:

LE COSE CHE NON FACCIAMO (Edizione SUR)
Una coppia in lite, amici che diventano amanti e poi traditori, relazioni così perfette da sembrare fasulle e genitori assai poco perfetti che abbandonano i propri figli.
Sono solo alcune delle scene raccontate magistralmente dallo scrittore argentino Neuman in questa raccolta di storie brevi e appassionanti.

UN AMORE PIU FORTE DI ME (Edizione Mondadori)
La Dueñas è una scrittrice che sa bene come raccontare storie di donne e d’avventura.

La protagonista è una donna all’apparenza invulnerabile. L’inaspettato tradimento del marito però farà andare in frantumi tutte le sue certezze.
Il susseguirsi di eventi vi terrà incollati al telone da spiaggia: prima la fuga da Madrid, poi la borsa di studio per la California e la voglia di riscatto così ben raccontata in un romanzo di sole 384 pagine.

EUPHORIA
(Edizione Adelphi)
Un antropologo in crisi, un triangolo amoroso e fantastici ambienti in cui immergersi, una pagina per volta. 

Sono gli elementi utilizzati dalla King per raccontare la storia di una donna-mito, Margaret Mead, l’antropologa che è riuscita a recuperare parte della cultura dei nativi americani chiusi nelle riserve.

ISOLA GRANDE ISOLA PICCOLA
 (Edizione Bompiani)
Che programmi avete per questa estate? 

Se la vostra bussola punta verso Nord, potreste seguire la Bryson Line, “la linea retta più lunga che si possa tracciare tra due località britanniche”, dalla Manica fino alla Scozia.
A 20 anni da Notizie da un’isoletta, Bryson si è rimesso in viaggio per portarvi alla scoperta dell’isola più chiacchierata del momento.

SANTA MAZIE
(Edizione Giuntina)
Chi era Mazie? Una ragazza libera e controcorrente che lavorava nel chiosco dei biglietti di un cinema.

Negli anni 30-40 del Novecento veniva chiamata dalla gente di strada “la regina della Bowery” perché non negava soldi e aiuto a nessuno.

Ottieni subito
il tuo preventivo

gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

A NOME DEPOSITO, solo se prenoti in questo momento, è attivo il servizio di prenotazione rapida con sconto 20% su questi spazi:

    COME FUNZIONA?

    Seleziona uno degli spazi qui sopra, versi subito 20 € di anticipo (non vincolanti alla stipula del contratto e rimborsabili) tramite circuito sicuro PayPal o carta di credito e ti assicuri prezzo scontato bloccato e la certezza di trovare lo spazio selezionato al tuo arrivo al centro di NOME DEPOSITO.

    Non ora, Grazie

    Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

    Da quando ti serve?

    Quale spazio è adatto a te?

    Ulteriori informazioni

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
    Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa: