800 363 000
chatta Casaforte Whastapp
close_menu
Lente di ricerca

Articolo | 27/09/2017

Si torna a scuola! Con un magazzino in affitto affrontare lo stress da rientro è più facile

Ecco alcuni consigli per tornare sui banchi di scuola con lo spirito giusto

Addio vacanze!

La prima sensazione è di sconforto misto a sollievo: il primo giorno di scuola è arrivato… ma per fortuna è ormai un ostacolo superato.

La seconda sensazione è di nostalgia: ricomincia un nuovo anno, ricomincia l’odio improvviso per la sveglia e la sensazione che il tempo per il divertimento sia finito e rimandato alla prossima estate.

A ben due settimane dal rientro a scuola però è il momento di iniziare a considerare anche i (tanti) lati positivi.
Eccovi una carrellata di consigli per tornare sui banchi di scuola con il buonumore.


SUPERATE IL TRAUMA DA SVEGLIA

Ricominciare la scuola vuol dire ricominciare a svegliarsi presto. Il momento più odiato per chiunque sia ancora in età scolastica. Ma il modo per addolcire la pillola c’è, si chiama andare a dormire ad un orario accettabile per riuscire ad alzarsi dal letto freschi e riposati il giorno dopo.

Un’ovvietà? Certamente, ma anche un ottimo rimedio per evitare le tanto temute occhiaie.


TORNATE A FARE COMUNELLA COI COMPAGNI

Il compagno di banco ormai è confermato, che vi piaccia o no è lui quello che è stato destinato al vostro fianco ed è lui che dovrete sopportare per il resto dell’anno.
Poco male. Ad un certo punto della giornata arriverà il momento della ricreazione e il vostro migliore amico sarà ad attendervi dietro l’angolo per spettegolare sul resto della classe o sulle vacanze.

Noi però un consiglio vogliamo darvelo: date una possibilità al vostro vicino di banco. Chissà che non scaturisca un’inaspettata simpatia nei suoi confronti.


RIPRENDETE IL RITMO GIUSTO

Si comincia con il primo giorno, con la prima settimana... e in men che non si dica si è già agli sgoccioli per la consegna della tesina finale.
Quindi, cominciate a studiare fin da subito, aumentando gradualmente le ore di studio. Aumentando pian piano ritmo e ore passate su libri e quaderni vi sembrerà di non aver mai smesso di “far galoppare i neuroni”.


CHIUDETE IN UN MAGAZZINO IN AFFITTO LA VOSTRA ESTATE

Le giornate autunnali sono appena cominciate. Via maglie a maniche corte e infradito che ricordano le lunghe camminate sulla spiaggia. Via costumi e prendisole, ombrellone e sedia a sdraio. Via tavola da surf e album delle vacanze.
L’estate è stata lunga e meravigliosa, ma adesso è arrivato il momento di concentrarsi sui libri, e avere in giro per casa i ricordi delle vacanze non gioverà di sicuro.
Meglio chiudere tutto dentro gli scatoloni e portarli in un magazzino in affitto Casaforte.

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore… si, ma pronti e al sicuro per essere rispolverati a giugno.

Ottieni subito
il tuo preventivo

gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

A NOME DEPOSITO, solo se prenoti in questo momento, è attivo il servizio di prenotazione rapida con sconto 20% su questi spazi:

    COME FUNZIONA?

    Seleziona uno degli spazi qui sopra, versi subito 20 € di anticipo (non vincolanti alla stipula del contratto e rimborsabili) tramite circuito sicuro PayPal o carta di credito e ti assicuri prezzo scontato bloccato e la certezza di trovare lo spazio selezionato al tuo arrivo al centro di NOME DEPOSITO.

    Non ora, Grazie

    Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

    Da quando ti serve?

    Quale spazio è adatto a te?

    Ulteriori informazioni

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
    Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa: