800 363 000
chatta Casaforte Whastapp
close_menu
Lente di ricerca

Articolo | 17/10/2016

Self storage e internet. Ecco come ti organizzo un matrimonio low cost

Noleggiare l'abito, comprare bomboniere online e affittare un magazzino per tenere tutto al sicuro. I nostri consigli per organizzare nozze economiche

L’Istat lo ha proclamato uno dei mesi più ambiti dagli italiani per convolare a nozze, insieme a giugno e luglio. Parliamo di settembre ovviamente, il periodo perfetto per proclamare il fatidico si all’altare, complice la bella stagione, le lunghe giornate di sole e la disponibilità di tempo da dedicare ai preparativi.
Ma proprio perché è un mese tanto richiesto, sposarsi a settembre è diventata un’impresa anche molto cara che rischia di trasformare il giorno più bello della vostra vita in un vero e proprio salasso economico.

Ecco allora le nuove tendenze per chi vuole organizzare un matrimonio low cost, ma senza rinunciare ai piacevoli vantaggi settembrini.

GLI INVITI NELL’ERA DIGITALE

Partiamo da inviti e partecipazioni. Nell’era degli smartphone e della banda larga sono sempre di più gli italiani che scelgono metodi più economici per invitare parenti e amici.
Dall’sms con su scritto la data del matrimonio e il nome degli sposi alla mail personalizzata. Dal videomessaggio lanciato sui social network al sito internet creato ad hoc per l’evento da aggiornare fino al giorno del matrimonio e oltre con post, foto degli sposi e lista nozze.

LE BOMBONIERE ACQUISTATE ONLINE

bomboniere-comprate-online.jpg

Altro step irrinunciabile è l’acquisto di ricordi da lasciare agli invitati dopo il ricevimento. Per chi ha tempo a disposizione una simpatica idea potrebbe essere quella di realizzare personalmente bomboniere “fai da te”, personalizzandole a seconda del tema scelto per la cerimonia. L’alternativa, meno economica ma più immediata, è quella di acquistare “pensierini” online, puntando ad oggetti utili piuttosto che a suppellettili da comò.

ABITO PER LEI, TUTTE LE ALTERNATIVE

risparmiare-abito-sposa.jpg

L’acquisto dell’abito, soprattutto per la sposa, è una delle voci su cui difficilmente si è disposti a “tagliare”. L’importante è conoscere tutte le alternative a disposizione per acquistare l’abito dei propri sogni senza finire sul lastrico. Ne esistono tantissime: c’è chi fruga da un outlet all’altro alla ricerca dell’abito d’occasione a chi sceglie di noleggiarlo per indossarlo il giorno del fatidico si. C’è chi riporta in vita l’abito dell’amica o della mamma, riadattandolo alle proprie esigenze, e chi sceglie di acquistare l’abito all’ultimo moda per poi metterlo all’asta.

IL RICEVIMENTO NON TRADIZIONALE

E’ il costo che incide maggiormente sul budget totale destinato alle nozze, soprattutto se si considera scelta della location, menu e numero di invitati. Quindi come risparmiare?
Anche in questo caso esistono tantissime soluzioni economiche e molto più divertenti, come i wedding picnic, buffet all’aria aperta in alternativa al classico ricevimento al ristorante, o il pranzo “green” per un momento di ritrovo e di festa all’insegna del risparmio e della sostenibilità.

IL MAGAZZINO SELF STORAGE DEPOSITA TUTTO

magazzino-in-affitto-sposi.jpg


Per chi sceglie di occuparsi personalmente dei preparativi ma ha a disposizione poco spazio, i magazzini self storage sono la scelta azzeccata. Basta scegliere lo spazio di cui si ha bisogno e utilizzarlo per conservare addobbi, decorazioni, bomboniere, etc…
Potrete accedere al vostro deposito 24 ore su 24 in completa libertà e organizzare il giorno più bello della vostra vita, con la certezza che i vostri oggetti siano custoditi al meglio.

Ottieni subito
il tuo preventivo

gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

A NOME DEPOSITO, solo se prenoti in questo momento, è attivo il servizio di prenotazione rapida con sconto 20% su questi spazi:

    COME FUNZIONA?

    Seleziona uno degli spazi qui sopra, versi subito 20 € di anticipo (non vincolanti alla stipula del contratto e rimborsabili) tramite circuito sicuro PayPal o carta di credito e ti assicuri prezzo scontato bloccato e la certezza di trovare lo spazio selezionato al tuo arrivo al centro di NOME DEPOSITO.

    Non ora, Grazie

    Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

    Da quando ti serve?

    Quale spazio è adatto a te?

    Ulteriori informazioni

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
    Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa: