800 363 000
chatta Casaforte Whastapp
close_menu
Lente di ricerca

Articolo | 30/01/2017

Self storage a Roma

Scegliere il quartiere, il magazzino e il prezzo giusto nella Grande Bellezza tanto amata dagli italiani

È la capitale italiana, la città più popolata dell’intero stivale e anche la più estesa ma, cosa ancora più importante, è sede di uno dei più grandi centri self storage Casaforte. Parliamo di Roma, ovviamente.
Perché preoccuparsi di affittare un magazzino self storage a Roma? Molto semplice.
Chi arriva per la prima volta in città ha bisogno di destreggiarsi fra monumenti, fontane e sanpietrini a perdita d’occhio, ha bisogno di tempo per valutare luoghi e costi e, soprattutto, ha necessità di depositare oggetti e mobili in un luogo sicuro, in attesa di trovare la casa perfetta dove andare a vivere. 

Ecco 4 cose che bisogna assolutamente tenere in considerazione prima di trasferirsi definitivamente nella città capitolina. 


BISOGNA RASSEGNARSI AL TRAFFICO

Lo abbiamo già detto, Roma è la città italiana più estesa con i suoi 1.285 km quadri di superficie.
Quello che non abbiamo detto ma che probabilmente saprete già è che muoversi da un posto all’altro non è così semplice come si possa immaginare, soprattutto per chi non conosce bene la città.
I mezzi pubblici hanno le loro pecche, le distanze sono enormi e spostarsi dal punto A al punto B spesso si trasforma in una lotta alla sopravvivenza che rischia di inghiottire tutto il tuo tempo.

Meglio armarsi di pazienza, prima o poi capiterà anche a te di rimanere imbottigliato nel traffico romano.


SI PUÒ VIVERE COME TURISTI

Roma è una città ricchissima di storia e cultura. Impossibile non innamorarsene al primo sguardo, impossibile annoiarsi con tutto quello che c’è da fare e da scoprire.
La città offre settimanalmente varie tipologie di mostre, permanenti e temporanee, siti archeologici e ingressi in bellissimi musei che ti faranno sentire un eterno turista weekend dopo weekend.
Persino gli appassionati della movida notturna non avranno nulla da ridire. Ogni quartiere infatti si contraddistingue per una particolare offerta di divertimento: il cicchetto per Campo dè Fiori, musica dal vivo e discoteche alla moda nel quartiere Prati e divertimento multietnico tutto concentrato all’Esquilino.


L’AFFITTO È TRA I PIÙ ALTI D’ITALIA

Paragonata ad altre città europee, Roma è considerata una città ancora molto vivibile, accogliente, aperta, ma anche estremamente dura per chi è in ristrettezze economiche.

Chi sceglie di affittare casa in periferia sa che dovrà spendere intorno ai 650-700 Euro per 50 mq.
Al contrario, i più fortunati a prendere casa in centro città potrebbero arrivare a spendere anche 1.000-1.300 Euro, soprattutto se la scelta ricade su quartieri notoriamente popolati da politici, avvocati e liberi professionisti come il Parioli o il quartiere Prati.


IL SELF STORAGE A ROMA È LA SOLUZIONE

Non tutti potranno permettersi grandi spazi abitativi, dato gli alti prezzi d’affitto. In compenso, i servizi self storage presenti in città offrono una valida soluzione per chi ha bisogno di un magazzino dove sistemare oggetti e mobili in eccesso che non trovano posto in casa.

Non solo famiglie, ma anche professionisti che necessitano di uno spazio self storage a Roma dove conservare attrezzature da lavoro o studenti fuorisede che hanno l’esigenza di liberare la stanza durante i periodi estivi e non sanno a chi affidare montagne di libri e appunti scolastici.

 

 

Ottieni subito
il tuo preventivo

gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

A NOME DEPOSITO, solo se prenoti in questo momento, è attivo il servizio di prenotazione rapida con sconto 20% su questi spazi:

    COME FUNZIONA?

    Seleziona uno degli spazi qui sopra, versi subito 20 € di anticipo (non vincolanti alla stipula del contratto e rimborsabili) tramite circuito sicuro PayPal o carta di credito e ti assicuri prezzo scontato bloccato e la certezza di trovare lo spazio selezionato al tuo arrivo al centro di NOME DEPOSITO.

    Non ora, Grazie

    Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

    Da quando ti serve?

    Quale spazio è adatto a te?

    Ulteriori informazioni

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
    Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa: