800 363 000
chatta Casaforte Whastapp
close_menu
Lente di ricerca

Articolo | 22/09/2016

Tutti pazzi per il Self Storage

Dov'è nato e come si sta sviluppando il self storage in Italia

Fort Lauderdale, Florida. E’ il lontano 1958 quando nella soleggiata Sunshine State nasce il primo impianto di self storage. Sono gli anni felici della beat generation, della musica pop e della minigonna, ma anche i meno felici anni dei viaggi oltreoceano e di un generale cambio di tendenza che ben presto porta a trasformare un bisogno evidente dei cittadini in un modello di business in grado di fruttare milioni di dollari.

Abbiamo assistito al diffondersi dei fast food, degli street food, dei brunch, dei coffee take away e del jogging. E allo stesso modo oggi assistiamo al diffondersi dell’innovativo servizio di self storage, 100% made in USA, in grado di condizionare abitudini e stili di vita che mai avremmo pensato potessero mutare.

Ma che cos’è esattamente il self storage?

E’ un servizio che mette a disposizione di chiunque ne abbia bisogno, box di diverse metrature per rispondere a chiare esigenze di spazio.
Dalla casalinga in cerca di un surrogato della cantina al giardiniere bisognoso di uno spazio per i suoi attrezzi da lavoro. Dalla start up nascente pronta a stoccare la merce del proprio e-commerce in un deposito più grande, alla multinazionale in cerca di un archivio per le montagne di scartoffie e documenti sparsi per gli uffici.

Un modo ingegnoso insomma, ma soprattutto economico, di ovviare al problema della mancanza di spazio che in Europa ha già conquistato oltre 750.000 clienti.
Tra i protagonisti italiani spicca Casaforte Self Storage, presente con i suoi 21 depositi nelle principali città italiane: Bergamo, Biella, Brescia, Busto Arsizio, Foggia, Genova, Milano Centro zona Certosa, Milano Est - Cologno Monzese, Milano Sud – Corsico, Novara, Padova, Pistoia, Roma, Sanremo, Torino Nord, Torino Sud – Beinasco, Treviso, Varese, Vercelli, Verona e Vicenza.

Finiti i tempi delle vecchie soffitte, dei garage stracolmi di cianfrusaglie e dei cassettoni stipati dentro stretti ripostigli, non resta che “lasciare spazio” a Casaforte Self Storage.

 

Ottieni subito
il tuo preventivo

gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

A NOME DEPOSITO, solo se prenoti in questo momento, è attivo il servizio di prenotazione rapida con sconto 20% su questi spazi:

    COME FUNZIONA?

    Seleziona uno degli spazi qui sopra, versi subito 20 € di anticipo (non vincolanti alla stipula del contratto e rimborsabili) tramite circuito sicuro PayPal o carta di credito e ti assicuri prezzo scontato bloccato e la certezza di trovare lo spazio selezionato al tuo arrivo al centro di NOME DEPOSITO.

    Non ora, Grazie

    Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

    Da quando ti serve?

    Quale spazio è adatto a te?

    Ulteriori informazioni

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
    Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa: