5 oggetti che tra vent’anni potremmo non usare più e chiudere in un deposito
Fanno ancora parte della nostra quotidianeità ma presto potrebbero scomparire per sempre perchè diventati obsoleti, sostituiti dalle moderne tencologie o semplicemente perchè considerati inutili dalle nuove generazioni.
Ecco perchè qualche nostalgico ha deciso di ricorrere al servizio di affitto magazzino.
I depositi self storage Casaforte sono pensati anche per chi ha bisogno di uno spazio personale dove conservare cimeli del passato, oggetti passati di moda, vissuti e spesso non funzionanti, ma ugualmente cari proprio perchè hanno fatto parte della nostra vita.
Secondo noi molti di questi oggetti tra vent’anni non faranno più parte della nostra vita. Voi avete già predisposto il vostro magazzino self storage per accoglierli?
1. IL TELEFONO FISSO
E’ già una specie in estinzione da quando è iniziata l’era dei cellulari e dei dispositivi mobile.
2. GLI OCCHIALI DA VISTA
La tecnologia e le continue evoluzioni in campo medico porteranno presto a dimenticare i fastidiosi occhiali dentro un cassetto in favore di lenti a contatto, operazioni chirurgiche e i moderni smart glasses.
3. SPECCHIETTO DELL’AUTO
A chi serve uno specchietto per fare manovre alla guida quando si può contare su telecamere a bordo che rendono il parcheggio più confortevole?
4. IL CARICABATTERIA
Niente più groviglio di cavi, finalmente. Ad assicurarlo sono alcuni scienziati, convinti che tra qualche anno potremo caricare i nostri cellulari a distanza o addirittura sfruttando le onde radio o la luce infrarossa convertita in energia tramite celle fotovoltaiche.
5. LA CHIAVETTA USB
E’ toccato alle cassette e poi successivamente a cd e dvd. Allo stesso modo, anche le chiavette USB sono destinate ad essere accantonate in favore di moderni supporti virtuali, come il Cloud.