Cambio di stagione: 4 consigli per non impazzire

Facebook
Twitter
LinkedIn

Come tenere in ordine l’armadio conservando gli indumenti fuori stagione negli Hotel delle Cose

Quando le temperature iniziano a cambiare, nel nostro cervello si attiva un campanello d’allarme: è l’ora di fare il cambio di stagione, attività noiosissima ma fondamentale per affrontare i mesi più caldi o freddi senza sudare troppo o beccarsi un accidente.

Hai bisogno di un incoraggiamento per cominciare? Vedila come un’occasione per fare pulizia e ordine nell’armadio e in casa. A seguire diamo qualche suggerimento per fare il cambio di stagione senza stress e fatica, proponendo comode soluzioni che ti renderanno la vita più facile.

1. Prepara tutto l’occorrente

Per un cambio di stagione veloce e organizzato, servono prima di tutto scatoloni e contenitori di vari tipi. Quelli con struttura a cassetto sono utili per tenere biancheria intima calzini, accessori e cinture, quelli colorati o trasparenti, invece, aiutano a distinguere il contenuto. Alcuni di questi contenitori e scatoloni dovrai utilizzarli per tenere l’armadio ordinato, altri per conservare i vestiti fuori stagione.

2. Svuota l’armadio e fai le tue scelte

Il passo successivo è svuotare l’armadio, togliere la polvere e lavare le superfici. Una volta terminata la pulizia, arriva il momento di scegliere quali capi conservare e quali no. I capi che non ti piacciono più puoi venderli o regalarli, mentre quelli che indosserai anche l’anno successivo puoi lavarli e metterli negli scatoloni.

E gli scatoloni e i contenitori poi che fine fanno? Se in cantina non c’è spazio, puoi depositarli negli Hotel delle Cose di Casaforte, dove i box sono sempre puliti e asciutti. Puoi scegliere la metratura più adatta alle tue esigenze e conservare gli indumenti fuori stagione per tutto il tempo che preferisci, persino mesi e anni.

3. Organizza l’armadio con metodo

In questa fase devi sistemare nell’armadio i capi che indosserai per la stagione corrente. Ecco qualche dritta:

  • appendi alle grucce camicie, tubini, pantaloni e giacche per non stropicciare nulla;
  • piega nei cassetti o sui ripiani magliette, maglioni e felpe in base all’utilizzo (lavoro, tempo libero, sport, occasioni importanti);
  • sfrutta i contenitori più piccoli per tenere cravatte e/o sciarpe;
  • usa dei sacchetti profumati per diffondere un aroma piacevole e prevenire la formazione di muffa.

4. Deposita gli scatoloni negli Hotel delle Cose

Ora che l’armadio è in ordine e hai sistemato i vestiti che indosserai per i prossimi mesi, rimane un’ultima cosa da fare: portare gli scatoloni con gli indumenti fuori stagione negli Hotel delle Cose di Casaforte. Gli operatori del centro comprendono le tue richieste e ti propongono una soluzione su misura per un cambio di stagione senza stress!

Puoi scegliere la metratura dei box (da 1 a 100 mq) e prenotare il tuo spazio per tutto il tempo che desideri, con la possibilità di rinnovare o disdire l’accordo con pochi giorni di preavviso. Una soluzione flessibile che ti consente di gestire con comodità il cambio di stagione e di liberare casa dal disordine in modo semplice e veloce!

Inoltre negli Hotel delle Cose la sicurezza è garantita grazie a sistemi di sorveglianza attivi 24 ore su 24 e all’accesso effettuabile tramite un codice personale: ad entrare nel tuo box personale sarai sempre e solo tu, ogni volta che lo desideri.

Nel tuo armadio regna ancora il caos? È il momento di fare spazio all’ordine: scopri subito qual è il centro Casaforte più vicino a te e prenota il tuo deposito per fare un cambio di stagione confortevole e ben organizzato!

Invia subito la tua richiesta