Cambio di stagione: 4 consigli per non impazzire

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Come tenere in ordine l’armadio conservando gli indumenti fuori stagione negli Hotel delle Cose

Quando le temperature iniziano a cambiare, nel nostro cervello si attiva un campanello d’allarme: è l’ora di fare il cambio di stagione, attività noiosissima ma fondamentale per affrontare i mesi più caldi o freddi senza sudare troppo o beccarsi un accidente.

Hai bisogno di un incoraggiamento per cominciare? Vedila come un’occasione per fare pulizia e ordine nell’armadio e in casa. A seguire diamo qualche suggerimento per fare il cambio di stagione senza stress e fatica, proponendo comode soluzioni che ti renderanno la vita più facile.

1. Prepara tutto l’occorrente

Per un cambio di stagione veloce e organizzato, servono prima di tutto scatoloni e contenitori di vari tipi. Quelli con struttura a cassetto sono utili per tenere biancheria intima calzini, accessori e cinture, quelli colorati o trasparenti, invece, aiutano a distinguere il contenuto. Alcuni di questi contenitori e scatoloni dovrai utilizzarli per tenere l’armadio ordinato, altri per conservare i vestiti fuori stagione.

2. Svuota l’armadio e fai le tue scelte

Il passo successivo è svuotare l’armadio, togliere la polvere e lavare le superfici. Una volta terminata la pulizia, arriva il momento di scegliere quali capi conservare e quali no. I capi che non ti piacciono più puoi venderli o regalarli, mentre quelli che indosserai anche l’anno successivo puoi lavarli e metterli negli scatoloni.

E gli scatoloni e i contenitori poi che fine fanno? Se in cantina non c’è spazio, puoi depositarli negli Hotel delle Cose di Casaforte, dove i box sono sempre puliti e asciutti. Puoi scegliere la metratura più adatta alle tue esigenze e conservare gli indumenti fuori stagione per tutto il tempo che preferisci, persino mesi e anni.

3. Organizza l’armadio con metodo

In questa fase devi sistemare nell’armadio i capi che indosserai per la stagione corrente. Ecco qualche dritta:

  • appendi alle grucce camicie, tubini, pantaloni e giacche per non stropicciare nulla;
  • piega nei cassetti o sui ripiani magliette, maglioni e felpe in base all’utilizzo (lavoro, tempo libero, sport, occasioni importanti);
  • sfrutta i contenitori più piccoli per tenere cravatte e/o sciarpe;
  • usa dei sacchetti profumati per diffondere un aroma piacevole e prevenire la formazione di muffa.

4. Deposita gli scatoloni negli Hotel delle Cose

Ora che l’armadio è in ordine e hai sistemato i vestiti che indosserai per i prossimi mesi, rimane un’ultima cosa da fare: portare gli scatoloni con gli indumenti fuori stagione negli Hotel delle Cose di Casaforte. Gli operatori del centro comprendono le tue richieste e ti propongono una soluzione su misura per un cambio di stagione senza stress!

Puoi scegliere la metratura dei box (da 1 a 100 mq) e prenotare il tuo spazio per tutto il tempo che desideri, con la possibilità di rinnovare o disdire l’accordo con pochi giorni di preavviso. Una soluzione flessibile che ti consente di gestire con comodità il cambio di stagione e di liberare casa dal disordine in modo semplice e veloce!

Inoltre negli Hotel delle Cose la sicurezza è garantita grazie a sistemi di sorveglianza attivi 24 ore su 24 e all’accesso effettuabile tramite un codice personale: ad entrare nel tuo box personale sarai sempre e solo tu, ogni volta che lo desideri.

Nel tuo armadio regna ancora il caos? È il momento di fare spazio all’ordine: scopri subito qual è il centro Casaforte più vicino a te e prenota il tuo deposito per fare un cambio di stagione confortevole e ben organizzato!

Invia subito la tua richiesta

    Gentile utente, stiamo riscontrando dei problemi sulla form del sito.

    I tecnici sono al lavoro per risolvere rapidamente il problema, nel frattempo, per non perderci neanche una delle tue richieste, ti invitiamo a contattarci tramite il numero verde 800 363 000 oppure mandando la tua richiesta a info@casaforte.it.

    Grazie per la pazienza, ti risponderemo il prima possibile.