Come addobbare la casa ad Halloween

Facebook
Twitter
LinkedIn

Halloween è alle porte, e decorare la propria casa rappresenta un must per molte famiglie che non vogliono rinunciare a una festa a prova da brivido.

Ma come preparare al meglio la propria abitazione senza dover stravolgere completamente i propri arredi?

Abbiamo raccolto una serie di idee e suggerimenti per personalizzare a fondo tutti gli ambienti, trasformando la tua abitazione in un’autentica dimora infestata: continua quindi a leggere l’articolo e scopri le migliori idee per addobbare la casa per Hallowen.

Decorazioni per Halloween

Il primo passo per avere la casa più cool durante il periodo di Halloween è sicuramente costituito dalla dotazione di accessori: procurarsi quelli più stravaganti e a tema è fondamentale per stupire gli ospiti sin dal primo approccio.

Il camino è un must per diffondere luce soffusa e calda: se non hai la fortuna di averne uno in casa, ti suggeriamo innanzitutto di acquistare un camino finto, per poi decorarlo con una serie di decorazioni apposite (teschi, ossa intercciate) che lo renderanno spaventoso in ogni dettaglio.

Un’attenzione particolare va riposta ai simboli tipici di Halloween: pipistrelli, ragni giganti, gatti neri la fanno decisamente da padrone, e tramite sculture di diverse dimensioni è possibile personalizzare i propri ambienti (la regola, ça va sans dire, è “the bigger the better”).

Anche gli scheletri sono ovviamente tra i simboli più apprezzati: acquistarne uno in scala 1:1 e posizionarlo tatticamente dietro a un angolo potrebbe regalare emozioni forti agli invitati.

Infine: un occhio speciale va sempre dedicato ai costumi e alle maschere, vere protagoniste di questa festività. Se hai una collezione troppo ampia e non sai dove tenerle all’interno della casa, ti suggeriamo la lettura della nostra guida per uno spazio self storage per la collezione di maschere dell’orrore.

Halloween: le decorazioni fai da te per la casa

Non sempre è necessario investire grandi cifre in elementi decorativi per la casa: con una serie di decorazioni fai da te è infatti possibile completare la dotazione di accessori sopra citati e preparare la propria abitazione per una perfetta festa di Halloween.

Il grande classico in questo caso è la zucca intagliata, al cui interno è possibile inserire una candela per andare a creare la tipica lampada.

Attenzione però anche ai barattoli di vetro, perfetti accessori per la creazione di lampade a tema.

Carta e cartoncino sono poi perfetti per realizzare striscioni e cartelli da appendere ai muri: con un buon pennarello indelebile e un tocco di stile alla portata di tutti è facile realizzare scritte perfette per lanciare una festa davvero tenebrosa.

I colori fondamentali per decorare la casa per Halloween

Due sono i colori irrinunciabili di questa festa: il nero e l’arancione.

Il primo è per definizione colore delle atmosfere gotiche e noir, mentre il secondo è proprio di Halloween e dell’autunno in generale.

Se stai cercando alcuni colori complementari per completare i dettagli decorativi, considera il viola e il rosso, particolarmente usati nelle immagini horror e dunque adatti a riprodurre l’atmosfera perfetta per la tua abitazione.

E le decorazioni da esterno per Halloween?

Il dettaglio che però renderà la tua casa unica e diversa da tutte le altre è proprio quello più sottovalutato: le decorazioni da esterno.

Finte ragnatele, pipistrelli e illuminazioni con led e proiettori sono il massimo per i balconi, e chi dispone di un giardino può letteralmente sbizzarrirsi con la fantasia: tra zombie spaventapasseri e finte lapidi, c’è solo l’imbarazzo della scelta per dotare la propria casa di decorazioni da esterno uniche ed esclusive.

Se vuoi fare una sorpresa a un amico ma non hai idea di cosa regalargli, scopri la nostra guida.

Hotel delle Cose: la dimora perfetta per le tue decorazioni di Halloween

Halloween è una delle feste più caratteristiche di tutto l’anno, ma finito l’autunno viene il momento di riporre ogni cosa al suo posto.

Ed è qui che per alcuni possono sorgere sorprese inattese: scatoloni di decorazioni, imballaggi per scheletri e zombie a grandezza anche naturale possono generare non pochi problemi di spazio.

Come risolvere alla radice queste difficoltà?

Con gli Hotel delle Cose, Casaforte mette a disposizione una serie di box per tenere le tue decorazioni al riparo da umidità e intemperie per tutto il periodo necessario.

I box vanno da un minimo di 2 fino a un massimo di 120mq, ed è possibile effettuare l’upgrade a una dimensione superiore solo quando strettamente necessario, per ospitare all’occorrenza anche mobili, arredo interni e molto altro ancora.

Ogni box è allarmato e videosorvegliato h24, per permetterti di proteggere i tuoi oggetti cari con i migliori standard di sicurezza.
Contatta il nostro personale esperto e qualificato e scopri l’Hotel delle Cose più vicino alla tua città.

Invia subito la tua richiesta