Il self storage dalla A alla Z
BUSINESS STORAGE
servizio di self storage destinato a piccole o grandi aziende che necessitano di spazi extra per archiviare risorse, riporre materiali o attrezzature o per qualunque altra necessità possa supportare la propria attività.
DECLUTTERING
termine inglese che letteralmente indica l’azione di fare spazio, eliminando ciò che risulta ingombrante.
DEPOSITO DI GARANZIA
somma in denaro che il locatore richiede in sede di stipulazione di un contratto di locazione per tutelarsi dagli eventuali danni arrecati dal conduttore all’immobile oggetto del contratto.
POLIZZA ASSICURATIVA
definizione che si usa per designare il contratto di assicurazione in quanto tale, quello mediante il quale l’assicuratore, previa la riscossione di un premio, si impegna a rivalere l’assicurato di un danno, qualora si verificasse, mediante il pagamento di un capitale o di una rendita.
SELF STORAGE
significa deposito personale e indica spazi individuali ad uso esclusivo e personale, dove è possibile depositare le cose a cui tieni, ma che non sai più dove mettere. Un ottimo modo per conservare i propri effetti personali senza dover occupare spazio in casa o in ufficio.
SMART CARD
dispositivo hardware delle dimensioni di una carta di credito che possiede potenzialità di elaborazione e memorizzazione dati ad alta sicurezza. Accedendo al proprio spazio Casaforte tramite Smart Card si provvede ad inserire o togliere l’allarme e mantenere sempre attiva la sicurezza.
SPACE CLEARING
letteralmente “liberarsi del superfluo” per vivere meglio, distaccandosi da oggetti che evocano ricordi spiacevoli e ci legano eccessivamente al passato.
STOCCAGGIO CARTACEO
attività destinata a liberare dalla carta gli spazi aziendali, così da permettere un uso più “intelligente” degli spazi liberati (sale riunioni, mense, uffici operativi, magazzini correnti, etc…)