Kit da spiaggia per bambini e famiglie: i 5 gadget irrinunciabili

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Pronti per andare al mare? Nei mesi più torridi dell’estate, solo il sano relax e un tuffo fra le onde fresche riescono a dare sollievo alle famiglie e ai bambini dal caldo insopportabile.

Per essere vissuta al meglio, però, anche la vita da spiaggia richiede le giuste dotazioni e un’attrezzatura adeguata.

Sono in particolare i più piccoli, sempre attivi e con tanta voglia di giocare, ad avere costantemente bisogno di giochi e strumenti per non annoiarsi mai, e alcuni di questi oggetti in realtà si rivelano confortevoli e indispensabili anche per gli adulti.

Nel corso dell’articolo, quindi, andremo a scoprire insieme quali sono gli elementi indispensabili per un perfetto kit da spiaggia per bambini e famiglie.

Materassino da spiaggia pieghevole

In alternativa al classico telo, per migliorare il comfort una volta sdraiati e al tempo stesso facilitare le operazioni di trasporto dalla macchina alla spiaggia, il materassino pieghevole rappresenta una scelta semplicemente irrinunciabile.

Con la sua imbottitura, infatti, esso è in grado di garantire un buon comfort anche nelle spiagge sassose e sugli scogli grazie all’imbottitura in poliuretano.
Dopo la giornata al mare si lava facilmente, e grazie alla struttura pieghevole e dotata di maniglia trasportarlo si rivela un vero gioco da ragazzi.

Aspetto non irrilevante quando ci si trova a dover spostare numerosi altri oggetti come ad esempio i giochi veri e propri dei bambini.

Macchinine, biglie e secchiello

Chi ha detto che i bambini debbano giocare sempre da soli in spiaggia? Con i giochi adeguati e le giuste idee, mamme e papà potranno passare ore e ore di divertimento in compagnia dei propri figli.

Le biglie, ad esempio, sono un classico evergreen che farà la felicità di piccoli e adulti.
Con un po’ di acqua, sabbia e tanta creatività, infatti, è possibile creare circuiti anche molto ingegnosi dove far scorrere le proprie biglie e improvvisare mini gran premi con i propri figli.

E che dire dei classici castelli di sabbia? Bastano una semplice paletta e secchiello per costruire castelli che faranno la felicità dei bambini all’interno di sessioni di gioco con le statuette dei personaggi preferiti.


Le macchinine e le bambole, infine, sono la scelta perfetta per permettere a bambini e bambine di continuare a giocare in autonomia quando, da genitori, si ha semplicemente voglia di un sano relax sotto l’ombrellone.



Contenitori per cibi e merende

Il mare, si sà, fa venire fame e soprattutto sete. Per questo mantenersi idratati ed assumere cibi freschi come la verdura e tanta frutta è indispensabile quando ci si appresta a vivere una giornata in spiaggia. 


Mantenere cibi e bevande fresche, al riparo dal sole e dalla sabbia, diventa quindi irrinunciabile, e per farlo occorre munirsi di borsoni o meglio ancora contenitori termici con chiusura a guarnizione.

In questo modo avremo sempre a disposizione cibi e bevande fresche per il pranzo, ma anche per la merenda (per i piccini, ancor più che per gli adulti, è importante mangiare con la giusta regolarità anche al mare).


Ed ecco, quindi, un altro elemento davvero utile non solo per i più piccoli.

Libri, pennarelli e album da colorare

Tutti vorrebbero sempre stare in acqua e giocare in riva al mare.

Ma arriva un momento della giornata in cui il sole, semplicemente, diventa davvero troppo caldo e un’esposizione prolungata potrebbe portare seri problemi (insolazioni) tanto per gli adulti quanto per i piccini.

Che fare dunque sotto l’ombrellone nelle ore della canicola?
Un buon libro ludico è l’ideale per non far annoiare i propri figli in maniera costruttiva, proponendo magari dei fumetti nel caso di bimbi più grandicelli.


Anche l’album da colorare con matite e pennarelli resta un classico da non sottovalutare, sempre in grado di fare la felicità dei più piccoli garantendo loro anche un po’ di riposo.

La busta per lo smartphone

Sole, ma soprattutto sale, acqua e sabbia sono i nemici numero uno degli smartphone.

Basta una semplice caduta in acqua per dire addio a quello che, con ogni probabilità, è il principale mezzo per connettersi a internet (difficilmente, infatti, porteremo il laptop in spiaggia).

Anche l’azione di sale e sabbia, comunque, può rovinare in maniera importante altri elementi vitali del telefono come schermo, fotocamere e microfoni.
Come proteggere quindi i propri telefoni dai pericoli del mare?

Fortunatamente, le custodie ermetiche trasparenti si trovano a prezzi molto accessibili e consentono di godersi in tutta tranquillità il proprio smartphone.

Le più resistenti garantiscono una protezione fino a 30 metri di profondità, così da permetterci foto subacquee anche grazie alla pellicola trasparente in grado di assicurare un ottimo funzionamento del touchscreen.

Dal momento che gli smartphone sono ormai sempre più diffusi anche tra i bambini, questo diventa a tutti gli effetti un elemento del kit perfetto per i più grandi come per i più piccoli.

Dove conservare il tuo kit per l’estate: gli Hotel delle Cose di Casaforte

Finita la giornata in spiaggia o la vacanza, arriva il momento di riporre il proprio kit da qualche parte in casa. Trovare una collocazione non è sempre immediato, e gli ingombri del kit possono essere davvero importanti, specialmente nel caso di famiglie numerose.

Dove conservare quindi il proprio kit dell’estate pronto all’uso, senza creare disordine in casa?

Con gli Hotel delle Cose di Casaforte, hai a disposizione un ampio range di spazio self storage che vanno da un minimo di metro quadrato fino a un massimo di cento metri quadrati, per poter ospitare quando serve anche molto di più del tuo kit da spiaggia.

Indipendentemente dalla dimensione, tutti i box sono allarmati e videosorvegliati h24, per garantire i massimi standard di sicurezza in ogni situazione.

Inoltre la rete Hotel delle Cose è distribuita presso le maggiori città italiane, così potrai trovare facilmente un centro vicino a te.

Scopri la comodità dei self storage Casaforte!


Invia subito la tua richiesta