E’ tempo di lasciarsi le vacanze alle spalle e riporre ombrellone, secchiello e paletta nel tuo deposito Casaforte
Incapacità di concentrarsi, insofferenza, apatia, irritabilità.
Che strana malattia è? Nulla di grave state tranquilli, si chiama “sindrome depressiva da rientro” e potete star certi che non sarete i soli a soffrirne, a Milano come in qualsiasi parte del mondo.
Dura la vita di chi torna in città dopo una piacevole vacanza. Ombrellone, secchiello e paletta vanno riposti nuovamente all’interno del vostro magazzino in affitto a Milano. Non ci sarà più tempo per crogiolarsi al sole o fare lunghe scarpinate tra città ricche di storia e magnifici monumenti.
Sarà necessario un periodo di riassestamento per adattarsi alla vecchia routine, ma ce la farete come sempre, quindi ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a superare la malinconia da rientro dalle vacanze.
MAGAZZINO IN AFFITTO A MILANO PER OMBRELLONE E SDRAIO
Tenere ombrellone e sdraio nel cofano dell’auto e costumi e prendisole nel cassetto della biancheria non vi aiuteranno a far passare più in fretta l’inverno.
La cosa più saggia da fare è portare tutto nel vostro magazzino in affitto a Milano, così non sarete più costretti a imbattervi negli oggetti che hanno reso così speciale la vostra estate.
Casaforte offre tutto lo spazio di cui avete bisogno per conservare oggetti per la spiaggia, bagagli ingombranti e indumenti estivi.
RIABITUARSI… GRADUALMENTE
Staccarsi dal paradiso tropicale che ha fatto da cornice alle vostre ultime settimane è davvero dura, lo sappiamo, ma sarà meglio tornare a casa 2-3 giorni prima del tanto temuto primo giorno di rientro al lavoro o il trauma da “abbandono” risulterà ancora più difficile da superare.
MANTENETE LE ABITUDINI
Se in vacanza eravate abituati ad alzarvi presto la mattina per una lunga corsa sulla spiaggia o una rilassante lettura serale in grado di conciliare il sonno, non c’è bisogno di cambiare abitudini per immergersi immediatamente negli sfrenati ritmi cittadini.
Certo, non sarà come correre in spiaggia ma Milano è piena di splendidi parchi che vi permetteranno di fare attività fisica, diminuire lo stress e riposare meglio.
PENSATE POSITIVO
Tornare alle vecchie abitudini non ha solo risvolti negativi, se ci pensate bene. Troppe serate a fare le ore piccole con gli amici avranno scombussolato il vostro sonno, mentre adesso potrete finalmente dormire 7/8 ore e rimettervi in sesto.
Tornare a casa, inoltre, significa rivedere luoghi e amici di sempre, depurarsi dagli stravizi di ogni tipo concessi in vacanza e condividere emozioni e ricordi della fantastica estate appena vissuta… magari con chi le vacanze non le ha nemmeno fatte۔