Vi sentite nostalgici? Nel vostro magazzino in affitto troverete piccoli e grandi tesori

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Ecco 3 buoni motivi per scegliere un magazzino self storage Casaforte

La porta del vostro magazzino in affitto si apre ed è come venir travolti da un’ondata di ricordi.
In un angolo è appesa la maglietta indossata a quel concerto degli Iron Maiden dell’85. Dentro una piccola scatolina è ancora ben conservato il portachiavi della Torre Eiffel acquistato durante l’ultima gita scolastica. E che dire dell’anellino di metallo che fa ripensare al vostro primo amore?

Sono oggetti ormai vecchi, logori e, per chiunque altro, oggetti di poco conto ma per chi si è preso la briga di custodirli al sicuro all’interno del proprio magazzino in affitto sono oggetti dal valore inestimabile.


PSICOLOGIA DELLE COSE: COSA CONSERVIAMO E PERCHÉ

Nel 1932 lo psicologo svizzero Jean Piaget ha osservato che il nostro attaccamento alle cose comincia alla nascita.
Provate a sostituire ad un bambino dai 3 ai 6 anni il suo giocattolo preferito con una copia. Lo vedrete scoppiare in lacrime nel giro di pochi istanti.

conservare-oggetti.jpg
Durante l’adolescenza si attraversa un vero e proprio periodo di transizione durante il quale il “nuovo” è visto con occhio vigile e ipercritico, ma senza troppo allontanarsi dall’oasi sicura dei propri abiti e giocattoli preferiti.

Fino all’età adulta nella quale comunichiamo attraverso determinati oggetti, accessori, capi d’abbigliamento il nostro status, classe sociale e identità.


3 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE UN MAGAZZINO IN AFFITTO


Decluttering

Spesso sentiamo ripetere che “dove c’è famiglia c’è casa”, ma in realtà casa è fatta non solo di persone ma anche di oggetti che la arredano, la completano, la contraddistinguono.
L’importante è questi ultimi non finiscano per prendere il sopravvento e invadere i nostri spazi.

In questi casi, non lasciatevi sopraffare dal dilemma di gettare via i vostri ricordi. Piuttosto, conservate tutto dentro capienti scatoloni e venite a depositarli nei magazzini in affitto Casaforte.


Lontano dagli occhi, lontano dal cuore

In determinati momenti della vita essere circondati dagli oggetti quotidiani ci rende tristi e malinconici, facendo emergere ricordi che preferiremmo dimenticare. È il caso di quei momenti di transizione: un divorzio, una separazione, un lutto, etc…

Questi momenti richiedono cambiamenti, novità… e un magazzino in affitto all’interno del quale stipare i ricordi dolorosi.

stipare-ricordi-dolorosi.jpg


L’eredità che non ti aspetti

Generalmente sono due le motivazioni che ci spingono a conservare il mobilio della nonna lasciatoci in eredità: il legame affettivo o il bisogno di conservare il superfluo.
In entrambi i casi, un deposito self storage è la soluzione ideale per conservare mobili e oggetti antichi in attesa di decidere cosa farne.


E voi? Avete già scelto il vostro magazzino in affitto dove conservare piccoli e grandi tesori?

Invia subito la tua richiesta