Post-trasloco: 5 cose da fare

Facebook
Twitter
LinkedIn

Come ultimare in modo semplice e veloce il trasloco e conservare mobili e oggetti con l’aiuto dell’Hotel delle Cose!

Hai appena concluso un trasloco e sei sommerso da scatoloni pieni di oggetti da sistemare e mobili da rimontare? Non hai idea di come organizzare al meglio tutte le attivitàdel post trasloco

Prima di iniziare, mettiti comodo e leggi i nostri consigli pratici: ti renderanno tutto più semplice e meno stressante!

1. Sfrutta l’Hotel delle Cose più vicino!

Prima di tutto, evita di portare nella nuova casa ciò che non troverà spazio: ti ritroveresti a vivere sottovuoto o, peggio ancora, a convivere per mesi con scatoloni parcheggiati in ogni angolo. 

Puoi conservare le cose che non ti servono subito (mobili da giardino, strumenti musicali, sci e attrezzature sportive) e ciò che devi custodire provvisoriamente (ad esempio le collezioni di libri, in attesa di comprare la nuova libreria) nell’Hotel delle Cose Casaforte della tua città, in uno spazio su misura, sicuro e videosorvegliato in cui depositare mobili e oggetti di ogni genere per tutto il tempo necessario con la comoda formula del self storage.

2. Pianifica cose da fare, scadenze e priorità

Prima di metterti all’opera con le operazioni del post-trasloco vere e proprie, organizza tutte le attività facendo una lista di cose da fare dopo il trasloco in ordine di priorità, specificando per ciascuna la scadenza e spuntandola una volta conclusa. Ti aiuterà a muoverti in modo metodico e ordinato, portando a termine gli obiettivi prefissati con più efficienza e meno stress.

3. Coinvolgi tutti!

Se in famiglia ci sono bambini molto piccoli o animali, trova un amico o un parente che possa ospitarli per un paio di pomeriggi, così potrai maneggiare mobili e scatoloni pesanti con la mente sgombra e senza preoccupazioni

Gli altri membri della famiglia, invece, possono fare la loro parte, ovviamente in base alle rispettive possibilità. Puoi dividere i compiti coinvolgendo tutti, per alleggerire il lavoro e responsabilizzare anche i più giovani, che in questo modo sentiranno immediatamente “propria” la nuova casa.

4. Smista gli scatoloni in modo furbo

La prima cosa fare nella nuova abitazione è portare mobili e scatoloni direttamente nelle stanze di destinazione, evitando di ammucchiarli in ingresso o, ancor peggio, nel corridoio o nelle aree di passaggio. Per lo stesso motivo è opportuno lasciare liberi gli ambienti più trafficati e frequentati della casa, come i bagni e la cucina. Così facendo potrai concludere le attività con un notevole risparmio di tempo e fatica.

5. Le ultime formalità…

Tutto è pronto, o quasi, per abitare la nuova casa: non ti resta che posizionare gli ultimi arredi, occuparti delle ultime faccende burocratiche rimaste in sospeso – volture, eventuali allaccicambio di residenza e medico di famiglia – e presentarti ai tuoi nuovi vicini di casa!

Adesso il trasloco è davvero concluso e puoi finalmente goderti un po’ di meritato relax, esplorare il nuovo quartiere, scoprire i negozi e i servizi della zona e fare le prime amicizie.

Inizia la tua nuova vita!

Invia subito la tua richiesta

    RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO ORA!

    Chiamare è il modo più rapido per avere tutte le info e un preventivo senza impegno.

    Chiama gratuitamente: 800 363 000

    Siamo qui per te!

    ASPETTA!
    SEI SICURO DI NON VOLER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO ORA?

    Chiama gratuitamente: 800 363 000

    è il modo più rapido per avere tutte le info e un preventivo senza impegno.

    Siamo qui per te!