Self Storage per escursionisti: il rifugio ideale per la tua attrezzatura da montagna

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Se sei amante della montagna allora lo saprai perfettamente: dopo la stagione invernale, la tua attrezzatura sportiva necessita di un rifugio proprio come ne avresti bisogno tu dopo una camminata faticosa, magari a seguito di una ciaspolata nella neve.

Per una corretta conservazione di tutta l’attrezzatura, infatti, la pulizia non è sufficiente: occorre disporre di un deposito attrezzi per escursionisti pratico, asciutto e sicuro dove mettere i propri articoli sportivi, ritrovandoli poi pronti all’uso con l’arrivo della nuova stagione.

Ma qual è il miglior rifugio per l’attrezzatura da montagna? Grazie a un servizio pensato per le esigenze di archiviazione temporanea, gli Hotel delle Cose di Casaforte rappresentano un self storage per escursionisti di impareggiabile efficienza.

Pratici e sicuri, gli spazi di Casaforte costituiscono anche un’alternativa razionale e flessibile ai tradizionali contratti di affitto di un magazzino. Ma quali sono i vantaggi specifici di questa soluzione? Vediamoli uno a uno nel corso del nostro articolo.

Deposito per escursionismo: i self storage di Casaforte

Chi è alla ricerca di un deposito per escursionismo troverà nei self storage di Casaforte una soluzione ideale.

Con spazi che vanno infatti da un minimo di 2 a un massimo di 120mq, è facile trovare il box perfetto per ogni tipologia di attrezzatura, dagli accessori più compatti agli articoli sportivi più ingombranti.

Inoltre gli Hotel delle Cose sono dotati di un ambiente salubre e asciutto, perfetto per prevenire la creazione di muffe dannose e potenzialmente letali per sci, scarponi e numerosi altri oggetti.

Anche sul piano della sicurezza il self storage Casaforte offre un servizio di prima classe: tutti i depositi sono infatti allarmati e videosorvegliati h24, permettendo così di dotarsi di un deposito attrezzi per escursionisti assolutamente sicuro.

Gli Hotel delle Cose rappresentano quindi un perfetto self storage per escursionisti, indipendentemente da quanti e quali siano gli strumenti da depositare (se vuoi una lista precisa di quelli irrinunciabili, ti consigliamo di leggere la nostra guida “attrezzatura da trekking: must have per gite in montagna”).

Un deposito attrezzi per escursionisti pratico e di facile accesso

Agli sportivi, si sa, piace la praticità ed è per questo che un deposito attrezzi per escursionisti dovrebbe sempre risultare pratico e di facile accesso.

Non a caso tutti gli Hotel delle Cose sono dotati di sistema di accesso tramite pin code privato e personale, un aspetto che semplifica notevolmente l’utilizzo del proprio box anche grazie agli orari di apertura che si protraggono ben oltre i classici orari da ufficio.

In questo modo, dunque, sarà sempre facile prendere parte a un’escursione dell’ultimo minuto avendo sempre i propri attrezzi a portata di mano.
Il tutto, naturalmente previa una pulizia approfondita degli stessi, e se ti stai chiedendo come pulire i tuoi strumenti ti sconsigliamo di leggere il nostro articolo “come conservare sci e scarponi”.

Flessibilità, sicurezza e servizi a 360°: un self storage per escursionisti di prima classe

Come dicevamo, flessibilità, sicurezza e servizi a 360 ° sono il vero segreto di un self storage per escursionisti di prima classe.

Per quanto riguarda la flessibilità, oltre a una vasta gamma di box disponibili i nostri self storage sono caratterizzati da contratti agili e “smart”: non ci sono vincoli di durata a lungo termine per la durata minima del contratto (addio al classico affitto 4+4), ma al contrario è possibile noleggiare gli spazi anche per periodi più contenuti, prolungando l’affitto dei box in base alle proprie necessità ed entro 15 giorni dalla scadenza.

In termini di sicurezza, oltre al sistema di videosorveglianza e allarme attivo h24 gli Hotel delle Cose offrono un’assicurazione (obbligatoria per legge) che ti permetteranno di vivere sonni tranquilli mentre i tuoi attrezzi da escursione sono archiviati all’interno del self storage.

Infine, il nostro personale qualificato è sempre a disposizione per fornire consigli utile sulla corretta disposizione degli oggetti, così da favorire il corretto sfruttamento di ogni centimetro a disposizione, fornendo anche su richiesta materiale da imballaggio per una protezione ancora migliore dei vari articoli sportivi.

Gli Hotel delle Cose sono distribuiti presso le maggiori città italiane: se sei alla ricerca di un self storage per escursionisti pratico e conveniente, contatta il personale e vieni a scoprire il centro più vicino a te!

Invia subito la tua richiesta