È il più richiesto, il più economico e comodo che privati e aziende possano desiderare. Scopriamo il perchè
All’inizio era il caro vecchio garage.
Padri di famiglia davvero molto fortunati potevano contare su un’ampio spazio dove custodire l’auto e, magari, riservare un angolino per attrezzi da lavoro, mobiletti sbilenchi e giocattoli rotti e mai aggiustati.
Nel 21° secolo è il self storage.
Gli stessi padri di famiglia, ma anche chi di famiglia non vuole proprio sentir parlare, si rivolgono a Casaforte e scelgono un deposito mobili per conservare tutto ciò che non trova spazio in casa.
Ma che cosa sono tutti questi oggetti che non riusciamo a tenerci in casa e che conserviamo in un magazzino in affitto? E qual è la tipologia di spazio self storage più richiesta?
DA 1 A 5 MQ… LO VOGLIO!
Forse sono le sue dimensioni ridotte, il suo essere uno spazio piccolo e discreto. Forse è tutta questione di prezzo: a partire da 8 € a settimana.
Eppure il self storage SMALL vince su tutti e si aggiudica il premio di spazio più richiesto in assoluto, da privati e aziende.
CHE COSA POSSO CONSERVARE IN UN MAGAZZINO DA 5 MQ?
Se stessimo organizzando un trasloco, potremmo conservare il contenuto di una stanza d’appartamento, forse due. Potremmo sistemare: un divano, una cucina, un letto matrimoniale, un armadio e una quarantina di scatoloni capienti.
Ma il magazzino self storage SMALL si adatta a esigenze anche più semplici e alla portata di tutti, come quella di studenti o professionisti che cercano uno spazio sicuro e asciutto dove conservare progetti di lavoro, tavole da disegno, libri e dispense cartacee.
Oppure circostanze impreviste come separazioni e divorzi. Il self storage risulta essere la soluzione più conveniente quando si vuole liberare la propria dimora in fretta e furia.
NON SOLO PRIVATI MA ANCHE ENTI E AZIENDE
Vi chiederete: cosa se ne farà mai un’azienda di un “piccolo” Casaforte SMALL?
Lo affitta per molteplici usi che vanno dallo stoccaggio merci – le start up appena nate impazziscono per i nostri depositi – al deposito di attrezzature da lavoro, manichini per allestire uno showroom, archivi documentali e, perché no, anche scenografie e costumi di scena.
E PER CHI NON SI ACCONTENTA?
Ci sono i professionisti Casaforte, che sanno bene come indirizzarvi sulla scelta giusta.
Un self storage da 1 a 5 mq può sembrare insufficiente, ma il più delle volte è lo spazio che risponde alle vostre esatte esigenze. Bastano una chiacchierata con i nostri collaboratori e un rapido sguardo ai magazzini in affitto per rendersene conto.
A meno che non dobbiate conservare mobili e cianfrusaglie di una villa di oltre 200 mq.
Ecco… in questo caso, potrebbe servirvi un self storage più grande.