Sfrutta gli Hotel delle Cose per decorare casa con gli oggetti che hai acquistato in giro per il mondo.
Vuoi rifare il look al tuo appartamento utilizzando oggetti, arredi e souvenir che ti fanno rivivere le emozioni dei tuoi viaggi più avventurosi?
Allora l’arredamento etnico è lo stile che fa per te.
Ma come inserire tappeti, soprammobili e altri oggetti di artigianato etnico senza sovraccaricare eccessivamente gli ambienti?
Niente paura: con il self storage è facile recuperare spazio in casa depositando in modo sicuro e per tutto il tempo necessario i mobili e gli oggetti che non usi più, ma che vuoi conservare in attesa di nuova sistemazione.
Ecco allora alcuni consigli pratici per arredare casa in stile etnico.
Come arredare in stile etnico: dall’Africa al Giappone
Il bello dell’arredamento etnico è che puoi dare un tocco personale alla casa senza regole rigide.
Ci sono comunque alcuni elementi che non possono mancare, come:
- mobili in legno, bambù, pelle e fibre naturali;
- tinte dal colore intenso come blu, rosso, oro, marrone e arancione;
- quadri, sculture, vasi, maschere e tappeti che ricordano l’arte di popoli esotici.
Lo stile etnico africano predilige colori caldi come marrone, giallo, ocra e arancione, ma anche il rosso e il blu tipici dell’arredo nordafricano.
Puoi inserire in soggiorno tessuti dai motivi geometrici e maschere tribali, sistemando statuette in legno su mensole e mobili.


Se vuoi donare agli ambienti un’atmosfera da Mille e una Notte, che tanto hai amato durante i tuoi viaggi in Medio Oriente, punta su tappeti, tende e pouf colorati e sfarzosi, realizzati con tessuti pregiati ricchi di decorazioni. I colori principali sono blu, rosso, viola, porpora, argento e oro.
Non possono mancare oggetti e utensili di artigianato locale, set di teiere e bicchieri orientali per servire il té e il caffè. L’illuminazione soffusa e gli incensi speziati faranno il resto.
Se invece sei un amante del Giappone e del design nipponico, punta su colori neutri e arredi minimal, all’insegna della filosofia zen.
Non possono mancare composizioni floreali tipiche dell’ikebana e ukiyo-e che ritraggono i paesaggi rurali del Giappone tradizionale.

Il tuo deposito temporaneo con l’Hotel delle Cose
Non puoi arredare casa in stile etnico senza prima liberare spazio, altrimenti rischi di ammucchiare oggetti alla rinfusa e creare disordine. Nell’Hotel delle Cose di Casaforte più vicino a casa tua puoi custodire facilmente tutti gli oggetti e i mobili che oggi non ti servono, ma che in futuro potrebbero tornarti utili.
Il deposito temporaneo con la formula del self storage è un servizio flessibile e conveniente: sei tu a scegliere le dimensioni del box e la durata del contratto. I box sono puliti e asciutti, dotati di sistema di videosorveglianza h24; puoi accedere al deposito ogni volta che vuoi tramite un codice personale.
Casaforte è il tuo prezioso alleato per guadagnare spazio in casa e rifare il look all’appartamento all’insegna dello stile che preferisci, senza dover buttare via le cose a cui tieni di più!