Cosa regalare ad Halloween: idee originali

Facebook
Twitter
LinkedIn

Ad Halloween, si sa, la regola di base per una festa perfetta è non risultare mai banali.

Questa celebrazione viene infatti festeggiata ogni anno in tutto il mondo, e se da un lato è facile trovare qualcosa di adatto a un’atmosfera gotica ed horror, dall’altro risulta difficile stupire amici e parenti con un regalo davvero originale.

Ragnatele, pipistrelli e ragni di cartone, zucche di plastica sono infatti ormai all’ordine del giorno in ogni abitazione: ma come fare quindi un regalo davvero fuori dal comune?

Leggi il nostro articolo e scopri 3 idee originali per fare un regalo perfetto!

Alberi stregati

Un’idea originale per la festa di Halloween è certamente costituita dagli alberi stregati.

Queste decorazioni uniche costituiscono una sorta di fusione tra un albero e un fantasma, riproducendo un effetto tenebroso davvero d’impatto anche grazie alla presenza di luci, materiali fluorescenti e (nelle versioni più costose) voci ed effetti sonori.

Un aspetto interessante degli alberi stregati è che, in base al modello e alle dimensioni, possono tranquillamente trovare posto tanto all’esterno quanto all’interno della propria abitazione, presentandosi come una soluzione ideale anche per chi non possiede un giardino.

A rendere il tutto più interattivo ci pensa poi la presenza (in molti casi) di un sensore a infrarossi: questo permetterà di attivare luci e suoni dell’albero al passaggio delle persone, con un effetto sorpresa davvero spaventoso e in grado di colpire anche i più coraggiosi.

Streghe e fantasmi da appendere

Un’altra idea regalo davvero interessante è costituita dalle streghe e dai fantasmi da appendere.

Disponibili in varie forme, temi e dimensioni, queste decorazioni possono raggiungere anche i due metri di lunghezza, ed essere dotate di effetti luminosi e sonori attivabili a sorpresa proprio come gli alberi stregati.

Una caratteristica che tuttavia rende unico e originale questo regalo è proprio la possibilità di appenderlo nella propria abitazione.

Se si è dotati di soffitti sufficientemente alti, è possibile lasciare streghe e fantasmi a mezza altezza, riproducendo un effetto davvero creepy per gli ospiti che si troveranno a tu per tu con questi personaggi spaventosi.

Se invece si è particolarmente amanti dell’effetto sorpresa, è possibile appendere streghe e fantasmi sul retro di una porta, lasciando così di stucco chi ignaro si trova ad aprire la porta per passare da un locale all’altro.

Scheletri giganti

Lo scheletro è un grande classico di Halloween, e per questo pochi potrebbero rimanere stupiti dalla sua presenza.

Se però deciderete di decorare la vostra abitazione con uno scheletro gigante, allora le cose cambieranno radicalmente: con dimensioni che anche in questo caso possono raggiungere i 2 metri, è quasi impossibile non rimanere atterriti di fronte a un oggetto tanto spaventoso.

La cosa più divertente degli scheletri giganti è costituita dalla loro plasticità: la maggior parte dei modelli è dotata di articolazioni mobili che permettono di posizionare con pose differenti, un aspetto fondamentale per personalizzare ad hoc le proprie decorazioni e creare un esercito di scheletri perfetto per Halloween!

Hotel delle Cose, la soluzione dove riporre oggetti di grandi dimensioni

Scheletri giganti, fantasmi da appendere ed alberi stregati hanno in comune una possibile criticità: sono tutti oggetti di grandi dimensioni.

E questa caratteristica potrebbe risultare problematica quando si deve conservare il regalo a lungo prima della consegna, ma anche per riporre gli oggetti dopo la festa.

Per fortuna, con i suoi Hotel delle Cose Casaforte offre uno spazio adeguato dove riporre in tutta serenità i propri oggetti. I box, disponibili anche in dimensioni molto compatte, sono perfetti per contenere anche gli oggetti più ingombranti, e il personale qualificato è sempre a disposizione per suggerire il box più idoneo e sfruttare ogni centimetro, con un n otevole risparmio di spazio e quindi economico. Caratteristica unica del self storage Casaforte è infatti il fatto di pagare solo per lo spazio necessario e per il periodo realmente necessario.

Gli Hotel delle Cose sono distribuite presso le maggiori città italiane: scopri il centro Casaforte più vicino a casa tua.

Invia subito la tua richiesta