Dove conservare i mobili a Brescia?

Facebook
Twitter
LinkedIn

Quando ci si prepara a traslocare, uno degli aspetti più importanti da considerare è dove mettere i mobili in attesa del trasloco. Se stai cercando un posto sicuro dove mettere i mobili in attesa del trasloco a Brescia, sappi che ci sono diverse opzioni comunemente scelte per ospitare temporaneamente i tuoi arredi.

Ognuna di queste, tuttavia, presenta una serie di svantaggi e criticità potenzialmente dannose per la corretta conservazione di armadi, sedie, tavoli e comodini. Tali criticità vengono purtroppo ignorate da molte persone, che al termine del trasloco trovano brutte sorprese quando si trovano a recuperare i mobili.

Ma quali sono i posti assolutamente da evitare per la conservazione dei mobili? E, d’altro canto, quali sono invece le soluzioni più efficaci per l’archiviazione di arredi vicino a Brescia?

Dove posso mettere i miei mobili a Brescia?

Se ti stai ponendo la fatidica domanda “dove posso mettere i miei mobili a Brescia”, sappi che il self storage rappresenta la soluzione più pratica, sicura e a portata di mano per l’archiviazione dei tuoi arredi in totale sicurezza. Ma prima di osservare più da vicino i vantaggi di questa soluzione, andiamo a capire in maniera più dettagliata perché alcuni posti risultano particolarmente svantaggiosi per l’archiviazione dei mobili.

Garage o magazzino

Il garage o il magazzino rappresenta una delle soluzioni più gettonate per l’archiviazione temporanea dei mobili e di molti altri oggetti.

Tuttavia, tieni presente che garage e magazzini non sempre offrono condizioni di sicurezza sufficienti, risultando spesso privi di sistemi di sorveglianza che risultano invece disponibili in altre soluzioni come ad esempio il self storage.

Inoltre occorrerebbe sempre osservare lo stato di conservazione e l’isolamento del tetto: eventuali infiltrazioni d’acqua, infatti, potrebbero danneggiare in maniera rovinosa i mobili nelle stagioni più piovose.

Cantina

La cantina di casa è un’opzione a cui spesso ci si trova a ricorrere in assenza di alternative.

Tuttavia è bene considerare che i mobili risultano parecchio ingombranti, pertanto usare la cantina produce un problema correlato: trovare una nuova collocazione per gli oggetti spostati. Inoltre, la cantina è quasi sempre un luogo umido: attenzione quindi alle muffe, una minaccia silente ma concreta per i nostri mobili che nel lungo periodo potrebbero trovarsi gravemente danneggiati.

Soffitta

La soffitta è un’altra opzione che viene valutata quando manca lo spazio in casa, ma che condivide però alcune criticità con la cantina e ne presenta di nuove.

Infatti, risulterà innanzitutto necessario lo smontaggio (quasi del tutto completo) di ogni pezzo d’arredo, e in questo modo gli spostamenti risulteranno tutt’altro che agevoli.

Inoltre, se è vero che raramente le soffitte presentano il problema dell’umidità, questi ambienti sono spesso caratterizzati da forti sbalzi termici, potenzialmente anche molto dannosi per i nostri mobili poiché in grado anche di produrre crepe importanti sulle superfici. 

Box self-storage

Tra le migliori soluzioni possibili per il deposito mobili a Brescia, il box self-storage storage rappresenta una scelta sempre più di tendenza negli ultimi anni. Questi spazi di archiviazione privati, i più noti sono gli “Hotel delle Cose” di Casaforte, possono essere noleggiati solo per il periodo effettivo del trasloco e risultano spesso accessibili 24 ore su 24. Questa opzione è particolarmente utile se hai bisogno di conservare solo alcuni mobili o oggetti personali, oppure il mobilio di un intero appartamento. Vedremo più avanti in maniera dettagliata tutti i vantaggi di questa alternativa.

Deposito mobili a Brescia: cosa devo sapere?

Come abbiamo visto, i box self storage rappresentano la migliore soluzione per l’archiviazione dei mobili, potendo contare su caratteristiche di praticità e sicurezza impareggiabili per tutte le altre.

Tuttavia, ci sono alcune cose importanti che devi sapere per effettuare un deposito mobili a Brescia sicuro e completo in attesa della fine del trasloco. 

Assicurati che i tuoi mobili siano adeguatamente protetti

Prima di conservare i tuoi mobili, assicurati di imballarli correttamente per proteggerli durante il trasporto. Utilizza coperte, fogli di plastica o altri materiali per proteggere i mobili e prevenire graffi o ammaccature. Inoltre, cerca di smontare i mobili più grandi per renderli più facili da trasportare e conservare.

Scegli una soluzione sicura e dotata di sistemi di sorveglianza

Assicurati di scegliere una soluzione sicura e dotata di sistemi di sorveglianza per conservare i tuoi mobili. Quasi tutti i migliori servizi di self storage sono oggi dotati di sistemi di allarme e videosorveglianza attivi h24: un deterrente importante per proteggere i tuoi oggetti dall’azione di ladri e malintenzionati

Pianifica il ritiro dei mobili

Pianifica il ritiro dei tuoi mobili in anticipo, in modo da poter organizzare il trasloco senza dover affrettarti all’ultimo momento. Inoltre, assicurati di avere tutti gli strumenti e le attrezzature necessarie per il ritiro dei mobili, come un furgone o un camion per il trasporto.

Quanto costa depositare i mobili a Brescia?

Veniamo a un’altra domanda che a questo punto potrebbe interessarti da molto vicino: quanto costa affittare un deposito mobili a Brescia?

Se ti stai chiedendo quanto costa tenere i mobili in un deposito a Brescia, sappi che self storage moderni e attrezzati come gli Hotel delle Cose offrono servizi di prima scelta e prezzi competitivi, con box che partono da 2 euro al giorno per le misure più contenute e costi a partire da 12,5 euro al giorno per i box più grandi.

In questo caso, è bene ricordare che la disdetta dei box può essere effettuata fino a 15 giorni prima della scadenza del contratto, aspetto che consente di utilizzare lo spazio solo per il tempo effettivamente necessario al trasloco.

Hotel delle Cose: la soluzione ideale dove depositare i mobili usati a Brescia

Se non sai dove depositare i tuoi mobili usati a Brescia, sappi che gli Hotel delle Cose rappresentano la soluzione ideale per le tue necessità.

Con un servizio di videosorveglianza attivo h24, infatti, potrai archiviare i tuoi mobili in totale serenità godendo dei migliori standard di sicurezza. In più, tutti i box offrono un ambiente salubre e asciutto, condizioni perfette per evitare la proliferazione di muffe potenzialmente dannose per i tuoi mobili.

L’Hotel delle Cose di Brescia risulta comodamente raggiungibile da ogni punto della città, aspetto che ti permetterà infine di archiviare e recuperare gli oggetti in tempi contenuti. 

Contatta il personale esperto e qualificato per conoscere maggiori dettagli.


Invia subito la tua richiesta

    SEI SICURO DI NON VOLER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO ORA?

    Chiama gratuitamente: 800 363 000

    è il modo più rapido per avere tutte le info e un preventivo senza impegno.

    Siamo qui per te!