Sgombero appartamento: consigli pratici per viverlo senza stress

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Stai organizzando un trasloco o la ristrutturazione di casa? Allora lo hai già messo in preventivo: lo sgombero dell’appartamento è un passaggio obbligato, per trasferire gli arredi nella nuova abitazione o per scongiurare il rischio di danneggiarli durante i lavori.

Mobili, divani, sedie, materassi, quadri, elettrodomestici e oggetti di ogni genere: sgomberare un appartamento significa svuotarlo completamente, dopo aver deciso cosa buttare e cosa tenere, cosa donare e cosa vendere. In molti casi la difficoltà maggiore non sarà tanto spostare le cose (ci sono ditte specializzate nel farlo), quanto trovare un posto per depositare tutti i mobili e gli oggetti che vuoi tenere.

Se devi sgomberare casa velocemente ma non hai la possibilità di portare tutto nel nuovo appartamento già in fase di trasloco, o non hai una cantina in cui “parcheggiare” i mobili durante i lavori, dove sei sicuro non si possano rovinare, dovrai trovare una sistemazione provvisoria, possibilmente comodasicura ed economica.

Ecco alcuni consigli per organizzare lo sgombero del tuo appartamento e viverlo bene!

Sgombero appartamenti: alcune soluzioni low cost

Se il tuo unico obiettivo è sgomberare l’appartamento e disfarti di tutti gli arredi, puoi rivolgerti ad una ditta di sgombero appartamenti: alcune si offrono di sgomberare l’abitazione a titolo gratuito, con l’obiettivo poi di guadagnarci su vendendo tutto il rivendibile a mercati dell’usato e dell’antiquariato.

Ma se vuoi conservare i tuoi beni, la soluzione migliore è affidarti agli Hotel delle Cose Casaforte, che mettono a disposizione spazi di diverse metrature che puoi utilizzare a titolo esclusivo per conservare mobili, arredi e oggetti personali di ogni genere, in attesa di perfezionare il trasloco o terminare i lavori di ristrutturazione. Il grande vantaggio di questa formula è dato dalla possibilità di scegliere uno spazio dalle dimensioni su misura per il solo tempo necessario.

Deposito mobili: il tuo alleato vincente per sgomberare casa senza stress

L’esigenza più comune in fase di sgombero dell’appartamento è quella di conservare provvisoriamente i mobili in un luogo pulito, asciutto, sicuro e il più economico possibile. Ma prendere un magazzino in affitto, con i costi e le lungaggini burocratiche che comporta, raramente si rivela la soluzione ottimale, soprattutto quando lo spazio serve solo per un periodo di tempo limitato.

In questi casi l’Hotel delle Cose, presente in tutte le maggiori città italiane (citiamo Milano, Roma, Torino, Genova e molte altre) rappresenta la soluzione più comoda, pratica e conveniente. 

Casaforte offre infatti la possibilità di scegliere uno spazio su misura: dai box più piccoli di pochi metri quadrati, disponibili a partire da 1,50€ al giorno, ai veri e propri magazzini, in cui depositare i mobili di un intero appartamento. Massima flessibilità anche per quanto riguarda la durata del contratto, che può essere di poche settimane, mensile o annuale. 

L’idea di sgomberare l’appartamento ti preoccupa? Prenota un deposito per mobili con l’Hotel delle Cose più vicino a casa per gestire senza stress un’attività così importante!

Invia subito la tua richiesta