Tutti pazzi per il Self Storage: cos’è e come funziona

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dov’è nato e come si è sviluppato il self storage

Fort Lauderdale, Florida. È il lontano 1958 quando nella soleggiata Sunshine State nasceva il primo impianto di self storage. Sono gli anni felici della beat generation, della musica pop e della minigonna, ma dei viaggi oltreoceano in cerca di fortuna.

Abbiamo assistito al diffondersi dei fast food, degli street food, dei brunch, dei coffee take away e del jogging. E allo stesso modo oggi assistiamo al diffondersi dell’innovativo servizio di self storage, nato anch’esso negli Stati Uniti ma capace di diffondersi presto anche in Italia, complice la sua convenienza e praticità, in grado di condizionare abitudini e stili di vita che mai avremmo pensato potessero mutare.

Cos’è il self storage esattamente?

Il self storage è un servizio che mette a disposizione di chiunque ne abbia bisogno – privati e aziende – box di diverse metrature per rispondere a chiare esigenze di spazio.

Dalla casalinga disperata per la quale lo spazio non è mai abbastanza al giardiniere bisognoso di uno spazio per i suoi attrezzi da lavoro. Dalla start up nascente pronta a stoccare la merce del proprio e-commerce in un deposito più grande, alla multinazionale in cerca di un archivio per documenti e scartoffie varie sparse per gli uffici.

Un modo ingegnoso insomma, ma soprattutto flessibile ed economico, di ovviare al problema della mancanza di spazio, che in Europa ha già conquistato oltre 750 mila clienti.

Il self storage in Italia e gli Hotel delle Cose Casaforte

Tra i protagonisti italiani del self storage spiccano gli “Hotel delle Cose” di Casaforte, presente con i suoi tanti depositi sparsi nelle principali città italiane: Bergamo, Biella, Brescia, Busto Arsizio, Foggia, Genova, Milano Centro zona Certosa, Milano Est – Cologno Monzese, Milano Sud – Corsico, Milano Loreto, Padova, Pistoia, Roma, Sanremo, Torino Nord, Torino Sud – Beinasco, Bolzano, Varese, Verona e Vicenza.

Casaforte propone spazi di diverse dimensioni per venire incontro alle esigenze più disparate, ma tutti hanno in comune la semplicità di utilizzo e la convenienza, soprattutto se si confrontano la tariffe degli Hotel delle Cose Casaforte (a partire da 1,50 € al giorno, il prezzo di un cappuccino al bar) ai più onerosi contratti di affitto di magazzini e box, che oltre al costo sono generalmente vincolanti a lungo termine e vanno gestiti con un iter burocratico più complesso.

Gli Hotel delle Cose stanno riscuotendo sempre più consensi perché rappresentano una soluzione facilmente percorribile, che per molte persone sta già diventando una comoda abitudine!

Come funziona il self storage degli Hotel delle Cose

Utilizzare il servizio di self storage degli Hotel delle Cose Casaforte è semplicissimo: innanzitutto è sufficiente individuare il deposito più vicino a casa, contattando Casaforte anche tramite il form in questa pagina, la chat o il n. verde 800.363.000 (ovviamente a titolo gratuito e senza impegno).

In base alle esigenze di spazio, il consulente saprà consigliare la metratura più adatta, in modo da soddisfare comodamente le proprie necessità, senza dover pagare per uno spazio più grande che resterebbe inutilizzato. Gli spazi disponibili variano da 1 fino a 100 metri quadrati e sono utilizzabili per tutto il tempo necessario, sempre con la possibilità di prolungare l’accordo.

A questo punto non ti resta che firmare il contratto (il self storage non prevede tutti i costi e i passaggi burocratici di un contratto di locazione, e proprio per questo rappresenta la soluzione ideale per chi ha bisogno di uno spazio per poco tempo, o più semplicemente per chi non vuole vincoli e costi non necessari) e ritirare il codice personale con cui accedere al tuo box ogni volta che ne hai bisogno.

Puoi accedere e depositare all’interno del tuo box self storage tutto ciò che non trova spazio dentro casa o in ufficio, con la certezza di utilizzare uno spazio pulitoasciutto sicuro: è adatto a conservare anche documenti cartacei e, oltre ad essere videosorvegliato 24 ore su 24, è accessibile solo con il tuo codice personale.

Finiti i tempi delle vecchie soffitte, dei garage stracolmi di cianfrusaglie e dei cassettoni stipati dentro stretti ripostigli: oggi non resta che “lasciare spazio” al self storage di Casaforte!

Invia subito la tua richiesta

    RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO ORA!

    Chiamare è il modo più rapido per avere tutte le info e un preventivo senza impegno.

    Chiama gratuitamente: 800 363 000

    Siamo qui per te!

    ASPETTA!
    SEI SICURO DI NON VOLER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO ORA?

    Chiama gratuitamente: 800 363 000

    è il modo più rapido per avere tutte le info e un preventivo senza impegno.

    Siamo qui per te!