close_menu
Lente di ricerca
Ad oggi abbiamo più di 3800 clienti attivi.
Indice di soddisfazione generale
feedback Casaforte
Articolo | 24/10/2016

Uno spazio self storage per la mia collezione di maschere dell’orrore

Tirate fuori maschere e costumi dai vostri depositi. Halloween è alle porte!

Il conto alla rovescia è cominciato. Mancano pochi giorni allo scoccare della fatidica notte di Halloween, e siamo assolutamente certi che molti staranno già pensando a quale terrificante costume indossare per far emergere il proprio lato oscuro.

Fino a qualche anno fa Halloween era ancora considerata una festività di stampo americano, ma nell’ultimo decennio ha conquistato schiere di bambini, giovanissimi e anche qualche adulto, pronto a concedersi una notte da brivido, dietro un improbabile travestimento.

Qualcuno ha addirittura deciso di collezionare le maschere più spaventose e affittare uno spazio self storage dove tenerle al sicuro, in attesa che la notte delle streghe le riporti alla ribalta.
Per i veri cultori del brivido, abbiamo deciso di stilare una classifica dei travestimenti più spaventosi di sempre. Chissà che non riusciate a trovare spunto per il vostro prossimo Halloween.


STORIA: IL DOTTORE DELLA PESTE
Tutti la conoscono e hanno imparato a temerla, ma in pochi conoscono il suo vero significato.

La maschera utilizzata dai medici durante il periodo della peste era caratterizzata da un importante naso adunco, riempito di lavanda, petali di rosa e spezie.

A quei tempi si era diffusa la credenza che la malattia potesse diffondersi più velocemente nell’aria a causa del cattivo odore degli “appestati”.

Nessuna sorpresa che il passaggio di uomini in soprabito nero e volto a becco d’uccello fosse diventato sinonimo di morte.


CINEMA: JASON VOORHEES

Alzi la mano chi è riuscito a guardare l’agghiacciante serie horror Venerdì 13, senza sobbalzare sulla

poltrona ad ogni apparizione di Jason Voorhees e della sua maschera da portiere di hockey.

Dal 1980 al 2009 l’immaginario serial killer è riuscito a terrorizzare a tal punto i suoi fans da meritare un posto d’onore nella lista dei travestimenti più adottati ad Halloween.


DISNEY: CRUDELIA DE MON & CO

Ad ogni Halloween che si rispetti non possono certo mancare i cattivoni del mondo Disney, da sempre amati-odiati da grandi e piccini.

Tra i più utilizzati e mai passati di moda: Crudelia De Mon, grande protagonista della Carica dei 101, Malefica e la Regina di Cuori, ovviamente pronte a spaventare a morte chiunque tenti di avvicinarle.

Hai bisogno di informazioni
o di un preventivo?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
DOMANDE? CONTATTACI