Domande Frequenti

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti in materia self-storage e depositi. Se non trovi quello che stai cercando contattaci via chat, mail o telefono. Saremo lieti di rispondere alle tue esigenze.

Il self storage è un servizio di deposito temporaneo che ti permette di conservare mobili, oggetti, attrezzature, merci e documenti quando non hai spazio in casa, in ufficio o in azienda. I box di diversa metratura e la formula di abbonamento garantiscono un elevato livello di flessibilità per la gestione del tuo spazio, senza i vincoli contrattuali tipici dell’affitto di un magazzino.

I prezzi del self storage variano in base alla durata del deposito, alle zone in cui sono situati i depositi e alle dimensioni dei box. Il servizio self storage di Casaforte è disponibile in tutta Italia (scopri quanto costa nella tua città), a partire da 1,5€ al giorno.

La grandezza dei box di Casaforte varia da 1 a 100 metri quadri o anche di più: puoi scegliere la soluzione più adatta in base allo spazio extra di cui hai bisogno, dai piccoli locker ai magazzini per aziende.

Casaforte conta più di 20 centri di self storage presenti in tutto il territorio italiano, da nord a sud: scopri i depositi più vicini a te.

Per prenotare un deposito Casaforte o richiedere un preventivo personalizzato, puoi chiamare il numero verde 800 363 000 o compilare il form di contatto che trovi in questo sito: un nostro responsabile ti aiuterà a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze di spazio.

Quando prenoti il tuo box devi sottoscrivere una polizza assicurativa contro i principali rischi, come incendio e furto. L’assicurazione è obbligatoria ed è calcolata in base all’autovalutazione del valore dei beni che depositi.

Nei depositi Casaforte puoi depositare quello che vuoi, a parte merci pericolose o non autorizzate dalla legge; in particolare non puoi depositare:

  • gioielli e pietre preziose;
  • denaro, titoli di credito e valori bollati;
  • liquidi infiammabili e articoli che possono esplodere;
  • articoli biodegradabili;
  • animali domestici;
  • armi da fuoco.

Chiedi maggiori dettagli in filiale.

Solo chi è in possesso del codice personale che ti viene consegnato subito dopo la firma del contratto.

Gli orari di accesso sono diversi per ogni centro Casaforte: consulta la pagina sui nostri depositi per conoscere gli orari di apertura e chiusura della struttura più vicina a te.

Con il servizio self storage di Casaforte puoi affittare un box a partire da un periodo minimo di poche settimane e per tutto il tempo che desideri, anche per anni.

Con Casaforte puoi disdire l’accordo con 15 giorni di preavviso senza pagare costi aggiuntivi. Ti basta fare regolare comunicazione al centro e liberare lo spazio. Ti consigliamo comunque di rivolgerti sempre al centro di competenza per maggiori dettagli.

Per aiutarti a scegliere il box più adatto alle tue esigenze, abbiamo creato una guida con esempi su quantità e tipologie di oggetti che è possibile conservare in base allo spazio del deposito, dalla soluzione di 1 mq a quella di 15 mq. Il nostro personale comunque è a tua disposizione, a titolo gratuito, per aiutarti a stimare con maggiore precisione lo spazio di cui realmente necessiti.

In Casaforte siamo in grado di offrirti diverse soluzioni di imballaggio per proteggere gli oggetti, i mobili e le attrezzature durante il trasporto da e per i nostri depositi. Puoi trovare dalle scatole ai teli protettivi, a tutto ciò che ti serve. Clicca qui per scoprire di più.

In alcune sedi di Casaforte sono disponibili uffici temporanei già arredati e spazi personalizzabili per lavorare in modo confortevole e flessibile, anche in smart working. Per saperne di più, contattaci telefonicamente al numero verde 800 363 000 oppure compila il form in fondo alla pagina.

Per avere un preventivo definitivo e su misura, chiamaci al numero verde 800 363 000 oppure compila il form in fondo alla pagina. Se preferisci renderti conto di persona delle dimensioni dei box, puoi fissare un appuntamento e passare a trovarci senza impegno.

I box di Casaforte sono videosorvegliati 24 ore su 24. Ogni porta dei depositi è dotata di chiusura personale e sono presenti sistemi di allarme con sensore magnetico che ne segnala l’apertura e la chiusura tramite monitor. Inoltre, gli spazi sono puliti, asciutti, confortevoli e ben illuminati, ideali per proteggere documenti, libri e oggetti dalla polvere e dall’umidità.

Con Casaforte puoi richiedere moltissimi servizi aggiuntivi come:

  • imballaggio;
  • trasloco e trasporto da e verso i nostri depositi;
  • scaffalature personalizzate;
  • archivio fisico e digitalizzazione documentale.

Scopri di più, sui servizi per privati e per aziende

Certo, a Milano siamo presenti con ben 4 centri:

Sì, per le nostre strutture di Corsico e di Cologno Monzese puoi richiedere un ufficio temporaneo, oltre a spazi individuali da 2 a 100 mq: chiamaci al numero verde 800 363 000 oppure compila il form in fondo alla pagina per ricevere maggiori informazioni.

Sì, la struttura di Milano Loreto è vicino alla fermata Pasteur della linea M1, in una posizione centrale della città e quindi facilmente raggiungibile. In alternativa puoi prenotare i box della struttura di Milano Certosa che si trova a soli 100 metri dall’entrata/uscita dell’Autostrada dei Laghi e a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

Sì, a Torino siamo presenti con due centri comodi da raggiungere: Torino Sud (Beinasco) e Torino Nord.

I depositi di Torino sono grandi da 1,5 a 100 metri quadri, ideali per conservare mobili, oggetti e merci che non trovano più spazio in casa, in ufficio o in azienda.

I depositi Casaforte sono perfetti anche per aziende, PMI e startup che vendono online e che hanno bisogno di uno spazio provvisorio dove stoccare e preparare la merce per le spedizioni.

Certo, Casaforte è presente a Roma con due strutture, una in centro e una in zona Tor Tre Teste, entrambe raggiungibili anche con i mezzi pubblici.

Situati vicino alla città del Vaticano, i depositi Casaforte del centro di Roma sono grandi da 1,5 a 14 metri quadri, ideali per conservare oggetti personali, attrezzature, mobili, documenti e collezioni.

Per la struttura di Roma in zona Tor Tre Teste puoi scegliere anche il servizio aggiuntivo di noleggio furgone con conducente e il Panta Rei, ovvero un box di 8 mq trasportato dal nostro personale direttamente a casa tua per caricare scatoloni, mobili e attrezzi destinati al nostro deposito.

I box di Casaforte sono sanificati a norma di legge e puoi accedere in totale autonomia, senza entrare in diretto contatto con il personale. I nostri operatori seguono scrupolosamente i protocolli di sicurezza anti-Covid19 per tutelare la salute dei clienti, dei fornitori e dei collaboratori.