Quanto spazio serve? Guida alla scelta del self storage su misura

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Di quanto spazio avrò bisogno per conservare le mie cose? Le risposte alle domande frequenti

Normalmente si tende a sopravvalutare lo spazio necessario e spesso alla fine la spesa per il box che soddisfa le nostre esigenze è inferiore a quanto preventivato.

Consigliamo di visionare all’interno del nostro sito la pagina spazi per te per una panoramica delle necessità che trovano una soluzione rapida e personalizzata da Casaforte o di contattare (telefonicamente, via email o compilando il form in basso) i nostri consulenti, che potranno aiutarti nella definizione dello spazio realmente necessario.

In questo articolo risponderemo alle domande più frequenti sullo spazio che serve, per orientarsi più facilmente nel calcolo della metratura in base alle dimensioni e alla quantità dei beni che saranno depositati nel magazzino.

Come scelgo il mio spazio privato per il deposito?

Partiamo da un presupposto: qualunque sia il motivo per cui stai cercando uno spazio temporaneo – per gestire con più tranquillità un trasloco, per liberare casa dai vestiti fuori stagione o per conservare i tuoi strumenti di lavoro o da giardinaggio – ti conviene individuare un deposito il più possibile vicino a casa, che sia comodo e veloce da raggiungere per ogni necessità.

Con le sue 20 strutture dislocate in tutta Italia, l’Hotel delle Cose Casaforte offre numerose possibilità di scelta, soprattutto per chi abita nelle grandi città (solo a Milano, Casaforte è presente con 4 diversi self storage, distribuiti in modo strategico sul territorio).

Per prenotare un deposito davvero su misura, ed evitare di pagare per metri quadrati che non ti servono e che rimarrebbero inutilizzati, devi dunque quantificare lo spazio di cui hai bisogno.

Quante cose ci stanno in un deposito di 1-2mq?

Nel caso di oggetti di piccole o medie dimensioni – ad esempio un materasso singoloattrezzi sportivi o da giardinaggioscatoloni di libri, collezioni private e vestiti fuori stagione – è sufficiente un box dalle dimensioni ridotte, da 1 o 2 metri quadrati di superficie. Per questi piccoli spazi Casaforte applica prezzi estremamente vantaggiosi, a partire da 1,50 € al giorno.

Cosa posso depositare in un magazzino di 5mq?

Un deposito da 5mq può contenere gli arredi di un monolocale (un letto singolo, un piccolo mobile, un tavolo e 2-3 sedie) o di un ufficio. Una soluzione pratica, economica e flessibile, molto utilizzata da giovani professionisti e studenti fuori sede, che devono spesso gestire traslochi di stanza o appartamento nella stessa città, oppure trasferimenti da una città all’altra.

Quando serve un magazzino di 10mq?

L’appoggio ideale per conservare, in prossimità di un trasloco o durante i lavori di ristrutturazione, tutti quegli oggetti che non ci seguiranno nella nuova abitazione o che vogliamo conservare al sicuro per evitare danni. Per avere un’idea, il deposito da 10mq contiene comodamente gli arredi di un soggiorno (parete attrezzata moderna, divano a tre posti, due poltrone, un tavolo, quattro sedie, una libreria e otto scatoloni).

Cosa posso depositare in un magazzino di 15mq?

Contiene tutti gli arredi di un appartamento medio di 65/70mq, compresi gli oggetti più ingombranti come mobili, pianoforte e grandi elettrodomestici. Una metratura interessante anche per le esigenze di micro imprese, piccole attività commerciali e venditori online, che hanno bisogno di uno spazio temporaneo con cui gestire a titolo provvisorio eventuali boom di richieste o eccedenze di magazzino, o di piccole aziende che devono pianificare il ridimensionamento degli uffici in ottica smart working.

Contattaci online senza impegno per richiedere informazioni più dettagliate o un preventivo su misura: un esperto Casaforte ti consiglierà sulla metratura più adatta alle tue specifiche esigenze!

Invia subito la tua richiesta