Celebrità chiuse in un deposito temporaneo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Da magazzino porta tutto a set cinematografico: 4 scene da film girate in un deposito self storage

Li abbiamo utilizzati in mille e più modi: per stoccare merci, per conservare i mobili in eccesso in attesa di trovargli una degna sistemazione in casa, per nascondere gli indesiderati regali della suocera alla vista di tutti.

Qualche brillante sceneggiatore li ha scelti addirittura come set cinematografici. Non vi abbiamo convinti? Allora eccovi 4 scene da film (e telefilm) girate dentro un deposito temporaneo che vi aiuteranno a ricredervi.

1. IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI

Forse eravate incollati alla sedia e morsi da brividi di paura e suspence per ricordare che una delle scene de Il silenzio degli innocenti diretto da Jonathan Demmesi si svolge proprio all’interno di un’unità di immagazzinaggio.
Per più di 10 anni il dottor Hannibal Lecter aveva affittato un deposito self storage a Baltimora a nome della signorina Hester Mofet.

Pensate ci fossero nascosti dentro dei cadaveri? Niente affatto.

Quando il detective Starling irrompe nel magazzino trova “solo” dei manichini, insieme ad altri elementi raccapriccianti.

2. BLOOD SHET

Camminare da solo tra i corridoi silenziosi di un’unità self storage ti mette a disagio? Non riesci a far a meno di voltarti continuamente per controllare che alle tue spalle ci sia qualcuno? Allora hai sicuramente visto Blood Shet di Patrick Hasson.

Il regista considerava i magazzini self storage dei luoghi così terrificanti da sceglierli come set cinematografici per il suo film horror.

Ecco una curiosità per i nostri lettori: Hasson trovò ispirazione per la sceneggiatura di Blood Shet dopo aver vissuto per tre mesi in un deposito temporaneo a Los Angeles.

3. BREAKING BAD

Anche se molti spettatori sono rimasti delusi nel sapere che la quinta e ultima stagione di Breaking Bad venisse divisa in due parti, in pochi possono negare che sia stata davvero un grande successo, ricco di colpi di scena.

Nell’episodio 8 (titolo originale: Gliding Over All) Walter ha accumulato tanto di quel denaro che acconsente alla richiesta di Skyler di ritirarsi dalla sua illecita attività.

Ma come riciclare tanto denaro senza destare sospetti? Semplice, affittando un deposito self storage dove nascondere tutto il denaro.

4. PRISON BREAK

Solo Michael Scofield, geniale ingegnere edile, nel pianificare la più audace e folle evasione di tutti i tempi poteva pensare di affittare un magazzino temporaneo per beffare le ricerche dell’FBI sulle sue tracce e quelle del fratello dopo la fuga.

Davvero un gran colpo da maestro Michael, non c’è che dire!

Invia subito la tua richiesta

    Gentile utente, stiamo riscontrando dei problemi sulla form del sito.

    I tecnici sono al lavoro per risolvere rapidamente il problema, nel frattempo, per non perderci neanche una delle tue richieste, ti invitiamo a contattarci tramite il numero verde 800 363 000 oppure mandando la tua richiesta a info@casaforte.it.

    Grazie per la pazienza, ti risponderemo il prima possibile.