Come ricavare una stanza in più per una famiglia che cresce

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Dalle soluzioni di arredo al deposito temporaneo negli Hotel delle Cose

Splendida notizia quella dell’arrivo di un bebè! I genitori iniziano a progettare con entusiasmo la nuova vita per assicurare al bambino un futuro meraviglioso. Tra i tanti progetti in ballo bisogna anche ripensare gli spazi di casa, per avere una cameretta pronta appena il bimbo potrà dormire da solo.

Da dove cominciare, allora? A seguire condividiamo alcuni suggerimenti per liberare spazio in casa e ricavare una stanza in più.

Spazio extra con semplici relook d’arredo

Prima di tutto individua oggetti e mobili di cui puoi tranquillamente fare a meno, in particolare nel soggiorno o nella camera da letto. Potrai imballarli e conservarli in depositi temporanei come gli Hotel delle Cose di Casaforte, come ti spiegheremo a breve.

Per ricavare una stanza in più non serve sempre stravolgere la planimetria. A volte basta inserire strutture leggere e rimovibili. Ad esempio, le porte scorrevoli o a scomparsa sono una soluzione intelligente poiché consentono di creare una piccola stanza senza perdere spazio, luce e aria.

Un’altra soluzione, nel caso disponessi di un soggiorno o di una camera da letto abbastanza grande, è dividere gli spazi separandoli con un pannello fonoassorbente, una parete mobile, una libreria bifacciale o una porta tessile.

Quando i figli cresceranno, però, avrai sicuramente bisogno di una soluzione più ricercata e definitiva. Arriverà il momento di richiedere un progetto di ristrutturazione o arredamento per realizzare una cameretta secondo i desideri di tuo figlio o tua figlia. Ma niente paura: anche in questo caso gli Hotel delle Cose sono un alleato più che valido.

La flessibilità del self storage per le nuove esigenze di famiglia

Che sia per ricavare una cameretta temporanea o realizzarne una attraverso un progetto di ristrutturazione, è fondamentale liberare spazio in casa. Ma i figli crescono e con loro anche i sogni e le passioni. Il punto di forza di un servizio di self storage come quello di Casaforte è nella sua flessibilità: scegli la metratura dei box e il periodo del deposito, con la possibilità di rinnovare o disdire l’accordo con pochi giorni di preavviso.

Così, quando sta per nascere il bimbo, inizi a depositare tutti quegli oggetti inutilizzati e i mobili di cui puoi fare a meno, ma che un giorno potrebbero tornare utili. Quando sarà più grandicello, dovrai custodire i giocattoli che ormai non utilizza più e i vestiti che gli vanno stretti. E cosa fai, mica li butti? Li conservi negli Hotel delle Cose perché nel frattempo potrebbe arrivare un fratellino o una sorellina! Oppure puoi custodirli nei depositi temporanei in attesa di donarli a chi ne ha più bisogno.

Insomma, le esigenze familiari cambiano negli anni ma la comodità e la sicurezza di avere uno spazio dove conservare beni personali da recuperare quando più lo desideri sono una garanzia che solo Casaforte può darti, anche grazie a:

  • box sempre puliti e asciutti;
  • videosorveglianza 24 ore su 24;
  • accesso a titolo esclusivo tramite codice personale;
  • servizi aggiuntivi come imballaggio, scaffalature personalizzate e trasporto da e per i depositi.

I centri Casaforte sono presenti su tutto il territorio in oltre 20 città: contattaci subito per scoprire qual è la soluzione ideale per te e la tua famiglia!

Invia subito la tua richiesta