Il Natale è alle porte… anche per i nostri amici pelosi. Sfoderiamo tutta la nostra creatività e scopriamo come realizzare una cuccia fai da te e a basso costo
I nostri amici a 4 zampe amano dormire al calduccio, soprattutto durante le lunghe notti novembrine fredde e piovose.
Visto che manca poco più di un mese a Natale, mettiamoci subito al lavoro per preparare loro una nuova cuccia.
Potrebbe rivelarsi un’attività divertente e a costo zero che vi consentirà di risparmiare, recuperare dei materiali ormai inutilizzati e, soprattutto, conquistarvi le simpatie del vostro amico peloso.
E non preoccupatevi per la mancanza di spazio. Nel vostro magazzino in affitto a Genova c’è sempre posto per conservare la vecchia cuccia malandata.

CUCCIA CON I VECCHI MAGLIONI
Inutile continuare a stipare nel vostro magazzino in affitto a Genova vecchi maglioni se non avete più intenzione di utilizzarli.
Fatene un uso migliore, costruiteci una cuccia.
1. Innanzitutto, armatevi di ago e filo per cucire le due estremità del collo del maglione.
Nessun problema se avete deciso di fare a pezzi un maglione a collo alto. Tagliate via il collo della maglia per poi cucire allo stesso modo.
2. Girate il maglione al diritto e cucite da manica a manica (o meglio, da ascella a ascella). Il procedimento è necessario per ottenere la parte a salsicciotto, che insieme alle maniche farà il giro intorno alla cuccia.

3. Imbottite tutto il salsicciotto con l’imbottitura ricavata da vecchi cuscini. Potete utilizzare anche un paraspifferi.
4. Infilate un cuscino all’interno del maglione e cucite in modo da chiudere la base. In alternativa potete mettere una cerniera lunga: in questo modo potrete sfoderare la cuccia per lavarla.
Prima di correre a comprare i materiali che mancano, date uno sguardo all’interno del vostro deposito self storage. Potreste scoprire di avere già a portata di mano tutto il necessario per la vostra creazione.