Acquisti natalizi 2022: in Italia la stagione dello shopping sarà la più lunga di sempre!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Anche gli acquisti natalizi, si sa, vengono sempre più spesso effettuati online.

Acquistare i regali online, effettivamente, presenta numerosi vantaggi: direttamente dal proprio smartphone, infatti, è possibile visualizzare numerose offerte e acquistare svariati regali in poco tempo, disponendo di un ventaglio di opzioni davvero allettante senza muoverci potenzialmente dal divano di casa.

Ma c’è una novità che in maniera inequivocabile risulta essere legata alla crescita degli acquisti online: nel 2022 in Italia la stagione dello shopping sarà la più lunga di sempre.
Infatti sempre più persone, ormai abituate a cercare i regali sugli e-commerce, hanno col tempo deciso di anticipare la stagione degli acquisti, così da non trovarsi con l’acqua alla gola l’ultima settimana pre natalizia e subire lo stress correlato.

Quanto durerà quindi la stagione dello shopping natalizio 2022 in Italia? Quali vantaggi offre la scelta di acquistare in anticipo i regali e come organizzarsi per sfruttare al meglio tutte le opportunità? Scopriamolo insieme nel corso del presente articolo.

Anticipare la stagione dello shopping: i vantaggi

Anticipare la stagione dello shopping presenta numerosi vantaggi.
In primo luogo, infatti, sarà possibile evitare in toto il tipico stress da acquisti dei giorni immediatamente antecedenti al Natale. Quanti di voi si sono trovati a dover correre da un negozio all’altro a ridosso del 25 dicembre, muovendosi per corridoi affollati e punti vendita presi d’assalto? Se volete evitare tutto questo stress, anticipare la stagione dello shopping risulta certamente una scelta azzeccata.

Un altro vantaggio innegabile di questa mossa è legato alla qualità degli acquisti. Quando infatti mancano pochi giorni a Natale, presi dallo stress e dall’effetto rincorsa tendiamo ad acquistare compulsivamente diversi prodotti, con il risultato di spendere più del dovuto e fare regali che, in tutta onestà, non sono sempre perfettamente a fuoco rispetto ai gusti di chi li riceve.

Anticipando la stagione dello shopping andremo di fatto a prenderci tutto il tempo necessario per fare scelte ponderate e curate in ogni dettaglio, permettendoci di evitare acquisti inutili ma soprattutto di scegliere il prodotto più adatto per ogni persona cara. In una parola, saremo in grado di fare acquisti migliori.

Infine, c’è un terzo vantaggio all’apparenza banale, ma che in realtà può aiutarci ad ottenere un netto risparmio.
Anticipando la stagione dello shopping andremo di fatto ad allungare la finestra degli acquisti, e questo aspetto ci permetterà di cogliere un numero sempre maggiore di saldi e offerte, con un risparmio finale davvero notevole.

Stagione dello shopping 2022: quali sono le offerte migliori

A questo punto viene spontanea una domanda: quali sono le offerte migliori per la stagione dello shopping 2022?
Rispondere non è facile, perchè ovviamente sono molto diverse le offerte che il singolo negozio o e-commerce può attivare su una determinata categoria di prodotti.

Tuttavia ci sono periodi molto noti al grande pubblico in cui gli sconti raggiungono percentuali estremamente interessanti. Non a caso, sempre più italiani danno il via alla propria stagione dello shopping con gli sconti del black friday, e se molti anni fa le offerte erano limitate a poche giornate, attualmente iniziano circa una settimana prima, con la possibilità di fare acquisti durante la cosiddetta settimana del black friday.

Da non perdere inoltre gli sconti del cyber monday il lunedì immediatamente successivo al black friday. Dedicate alla tecnologia, queste offerte si presentano come un’ottima occasione anche per un regalo natalizio acquistato con un po’ di anticipo.

Infine, gli sconti natalizi. Ovviamente, tutti gli store principali presentano una serie di offerte dedicate al periodo natalizio che consentono di ottenere un buon risparmio finale, pur andando a selezionare prodotti di prima scelta.

Amazon, per esempio, ha iniziato ufficialmente i propri sconti il 5 Dicembre, e continuerà a proporli fino al 22 del mese: un lungo periodo di tre settimane in cui troveremo facilmente in offerta tutti i prodotti della nostra wishlist.

Non solo: anche tutte le principali catene di negozi, di elettronica ma non solo, presentano sconti e offerte nelle 2-3 settimane antecedenti il periodo natalizio. Dai vestiti ai prodotti hi-tech, passando per gli alimentari, quindi, è facile trovare i prodotti scontati che fanno al caso nostro.

Hotel delle Cose: la soluzione ideale per riporre gli acquisti

Ma dove riporre tutti gli oggetti appena acquistati in attesa del Natale? Se hai poco spazio in casa, o più semplicemente hai comprato oggetti particolarmente ingombranti che non potresti archiviare comodamente in salotto, Casaforte ha la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Gli Hotel delle Cose rappresentano uno spazio comodo e flessibile dove riporre tutti gli oggetti più ingombranti, in maniera completamente libera dai vincoli di un contratto d’affitto tradizionale: i self storage di Casaforte mettono a disposizione box e stanze private di varie metrature a partire da pochi euro al giorno, fornendoti un ampio range di scelta per trovare lo spazio più adatto alle tue necessità solo per il tempo che ti serve.

Il personale qualificato e sempre a tua disposizione ti aiuterà a sfruttare ogni centimetro disponibile, e in più tutti i box sono allarmati e videosorvegliati h24 per offrire la massima sicurezza per gli oggetti depositati.

Gli Hotel delle Cose sono presenti in quasi tutte le maggiori città italiane: contattaci e scopri il centro più vicino a casa tua.

Invia subito la tua richiesta