Black Friday 2022: quando sarà e come funziona

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Ci siamo: la data del Black Friday si avvicina e con esso una serie di sconti e offerte popoleranno la quasi totalità degli store fisici
e online, aprendo di fatto la stagione dei grandi acquisti invernali.

Originaria degli Stati Uniti, questa tradizione che negli anni ha conquistato anche l’Italia non ha una data fissa: cade infatti il giorno successivo al giorno del ringraziamento, ovvero il quarto giovedì di Novembre.

Ma quanto dura il periodo delle offerte? Se da un lato è vero che, almeno inizialmente, le offerte erano limitate a un giorno singolo, nel corso del tempo la loro durata è variata notevolmente, fino al punto di vedere la nascita di vere e proprie giornate di sconti correlati a quelli del Black Friday.

Quando sarà quindi quest’anno il Black Friday? E quanto durerà? Per scoprirlo, continua a leggere l’articolo e scopri anche come approfittare al meglio delle offerte.

Quando ci sarà il Black Friday

Quest’anno la famosa ricorrenza cadrà il 25 Novembre, ma attenzione: le offerte potranno iniziare ben prima.

Infatti le principali catene di elettronica e i loro centri commerciali interpretano la data con una certa libertà, realizzando spesso sconti e offerte di rilievo già dalla settimana antecedente al giorno specifico e dando vita alla Black Week.

Per gli appassionati di elettronica, inoltre, come non citare il famosissimo Cyber Monday?
Questa celebrazione, come suggerisce la parola stessa, è riservata esclusivamente ad articoli di elettronica e cade il lunedì successivo al Black Friday.

Gli sconti, che in queste settimane possono arrivare fino al 70%, riguardano più in generale diverse categorie di prodotto, ma è bene ricordare che sono quasi sempre a tempo determinato, o perlomeno per un numero di pezzi prestabilito.

Se vi state chiedendo fino a quando gli sconti sono proposti, considerate il Cyber Monday come limite massimo entro cui muovervi.
Talvolta le offerte possono durare anche qualche giorno in più, ma si tratta più che altro di eccezioni.

Come prepararsi al meglio per cogliere tutte le offerte

Una volta compreso quando cade il Black Friday e come prepararsi al meglio per le sue offerte vale la pena chiedersi: come prepararsi al meglio per cogliere tutte le offerte? Infatti, occorre considerare che questa ricorrenza è sì portatrice degli sconti migliori, ma proprio per questo è facile perdere l’attimo e lasciarseli sfuggire.

É difficile elaborare una strategia che ci permetta di accaparrarci con certezza assoluta tutte le offerte, tuttavia ci sono alcune buone norme che, seguite più o meno rigidamente, ci permetteranno di arrivare per primi al prodotto interessato.
Vediamole insieme:

Fare le ricerche in anticipo

Il giorno della ricorrenza troverai migliaia di prodotti in offerta e, diciamolo: questo aspetto potrà sviarti e non poco.

Ecco perchè il primo consiglio è proprio quello di chiederci prima di quali prodotti abbiamo bisogno e, tendenzialmente, quali sarebbero i nostri preferiti.
Confrontare recensioni e schede tecniche ci aiuterà a districarci tra i numerosi modelli del mercato.

Iscriversi alle newsletter

Fatto questo step, occorre valutare l’iscrizione a una newsletter. Potranno anche sembrare superate, ma attraverso le newsletter verremo di fatto avvisati in anticipo riguardo la presenza di offerte legate ai prodotti che ci interessano. Non potremo acquistare, certo, ma sapremo in anticipo che il nostro prodotto preferito sarà in offerta e di quanto. Non male no?

Arrivare in anticipo nei negozi fisici o connettersi prima a quelli online

Il giorno del Black Friday migliaia di persone si metteranno in coda nei negozi fisici o virtuali per accaparrarsi le offerte.
Ecco perché giocare d’anticipo risulterà vitale. Forti delle notifiche delle newsletter sapremo già dove andare e a che ora cliccare per assicurarci un prodotto: non ci resta che metterci in attesa e cogliere il momento opportuno allo scoccare della mezzanotte.

Fare spazio in casa

Con sconti che vanno dal 50 al 70%, il Black Friday può portare facilmente allo shopping compulsivo.
Specialmente nel caso dei grandi elettrodomestici, complementi d’arredo interno e esterno, gli spazi impiegati all’interno dell’abitazione possono essere anche molto importanti e tenerne conto è fondamentale.

Cosa fare infatti se i nuovi prodotti dovessero esserci consegnati, ma non disponiamo dello spazio dove collocarli?
Per evitare problemi di sovraffollamento in casa, occorre trovare una soluzione adeguata per custodire (e nascondere) gli acquisti del Black Friday.

Hotel delle Cose, la soluzione perfetta per le esigenze di spazio temporanee

Con gli Hotel delle Cose, Casaforte offre un servizio di self storage moderno e agile per tutti coloro che hanno esigenze di spazio aggiuntivo temporaneo.

Flessibilità è la parola d’ordine che caratterizza l’offerta: infatti i box variano da un minimo di 2 fino a un massimo di 120mq, ed è davvero facile trovare quello più adatto per le proprie esigenze.

Inoltre il contratto di noleggio può essere disdetto con soli 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza prefissata, garantendo quindi una formula molto più libera e agile rispetto a quella dell’affitto tradizionale del magazzino.

Contatta il nostro personale e scopri il centro più vicino al tuo comune di residenza!

Invia subito la tua richiesta