Come fare un trasloco: mancano solo 3 settimane

Facebook
Twitter
LinkedIn

I consigli per lasciare in ordine la vecchia abitazione e preparare quella nuova

Il tempo scorre e mancano solo 3 settimane al fatidico giorno del trasferimento. Noi ti avevamo avvertito che fare un trasloco a regola d’arte non fosse un’attività da prendere alla leggera. È per questo che abbiamo creato il vademecum del perfetto traslocatore.

Per chi non lo conoscesse ancora, si tratta di un manuale in grado di guidarti passo dopo passo nell’organizzazione delle varie attività: dalla gestione di contratti, nuove e vecchie utenze, all’inscatolamento dei vari oggetti personali, dal trasporto presso il magazzino self storage all’ingresso definitivo nella nuova dimora.

Nei precedenti articoli abbiamo visto quali attività appuntarsi durante le prime fasi dei lavori e a distanza di 30 giorni. Adesso vediamo come fare un trasloco quando mancano 3 settimane di distanza dal fatidico trasferimento.


IMPACCHETTARE E INSCATOLARE

trasloco-2.jpg

Per alcuni è la parte più divertente, per altri, un inutile spreco di tempo e di carta da giornali. In entrambi i casi comunque, un’attività necessaria.
Meglio cominciare a inscatolare ciò che non serve qualche settimana prima, piuttosto che ridursi all’ultimo secondo e rischiare di dimenticare qualcosa di importante. Quindi via a libri e riviste sparsi per casa, via a giochi dei più piccoli (non tutti ovviamente, meglio lasciare in mano ai vostri figli i loro giocattoli preferiti) e ai vestiti del cambio stagione.

Ricorda di etichettare ogni scatola e trasportare tutto nel deposito temporaneo più vicino. In questo modo, non rischierai di ritrovarti sepolto dagli scatoloni per settimane intere.
 

TRACCIA UNA PIANTINA DELLA NUOVA CASA

trasloco-1.jpg

È un esercizio utile che ti aiuterà a capire come sistemare i mobili all’interno della nuova abitazione, oltre a farti risparmiare un mucchio di tempo ed energia. Inoltre, avere una traccia davanti aiuterà anche i traslocatori ad aver subito chiaro dove posizionare ogni singolo elemento.


CONTROLLA LE PRESE ELETTRICHE

Nella casa in cui hai vissuto per anni ormai conosci a memoria la disposizione delle prese elettriche, sai come muoverti, come posizionare ogni mobilio in funzione di tv, stereo e ogni altro apparecchio domestico.

Nella nuova casa ovviamente ti servirà qualche mese per poterti orientare allo stesso modo, quindi comincia a studiare fin da subito la disposizione delle prese elettriche e assicurati che siano allocate dove intendi sistemare i tuoi elettrodomestici. Eventualmente puoi chiedere all’elettricista di procurare delle prolunghe.


CHIAVI E DOPPIONI

trasloco-3.jpg

Se non hai ancora ricevuto le nuove chiavi dell’appartamento, chiedi al proprietario che ti vengano consegnate con urgenza, soprattutto se ci sono dei lavori da portare a termine. Assicurati di preparare anche dei doppioni per sicurezza.


RIPARAZIONI E MIGLIORIE

Ti sei assicurato che la tua nuova dimora sia pronta in tutto e per tutto per dare il benvenuto a te e alla tua famiglia? Se non l’hai ancora fatto, meglio pensarci subito per assicurarti che tutto funzioni alla perfezione, che non ci siano tapparelle rotte o chiazze di umidità sulle pareti del bagno.

Nel prossimo appuntamento spiegheremo come fare un trasloco a regola d’arte quando manca solo 1 settimana.

Invia subito la tua richiesta

    RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO ORA!

    Chiamare è il modo più rapido per avere tutte le info e un preventivo senza impegno.

    Chiama gratuitamente: 800 363 000

    Siamo qui per te!

    ASPETTA!
    SEI SICURO DI NON VOLER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO ORA?

    Chiama gratuitamente: 800 363 000

    è il modo più rapido per avere tutte le info e un preventivo senza impegno.

    Siamo qui per te!