3 consigli per utilizzare il Self Storage d’estate

Facebook
Twitter
LinkedIn

La bella stagione è finalmente arrivata, è il momento di pensare alle vacanze, mettere via le cose invernali e ritirare fuori bici, materassino da mare, ombrellone, barbecue e arredi da giardino.

Il self storage è la soluzione ideale per conservare al sicuro i tuoi articoli invernali – piumoni, abbigliamento pesante, attrezzi sportivi dei mesi freddi – ; recuperare intatta e fresca l’attrezzatura estiva e, al tempo stesso, fare spazio in casa e in giardino.

Per scegliere e utilizzare al meglio il self storage d’estate è utile adottare alcuni semplici accorgimenti.

Scopriamoli insieme! 

#1 Scegli un deposito “fresco” 

Alcuni oggetti sono particolarmente sensibili al calore e all’umidità: stiamo parlando di fotografie ma anche quadri, tappeti, capi in pelle, oggetti di antiquariato, mobili in legno massello…

Ecco perché possono deteriorarsi se conservati per lunghi periodi in luoghi non adatti, come box auto o cantine molto umide.

Per evitare che possano rovinarsi, è importante conservare tutto in uno spazio asciutto e fresco, come i depositi interrati di Casaforte di Milano e Roma, capaci di mantenere un clima costante ed una temperatura fresca anche d’estate.

#2 Prenota in anticipo un box su misura

Nei mesi estivi la richiesta di box temporanei aumenta: meglio attivarsi in anticipo e scegliere un box davvero su misura. In questo modo avrai più scelta e potrai assicurarti la tua stanza in più in uno degli Hotel delle Cose!

Il vantaggio degli Hotel delle Cose di Casaforte è proprio quello di offrirti spazi su misura, con possibilità che vanno dai box più piccoli ai magazzini di 100 mq.

E se dopo l’estate avrai bisogno di più (o meno) spazio?

Nessun problema, potrai occupare un altro box all’interno della stessa struttura. E, quando non ne avrai più bisogno, potrai disdire senza costi aggiuntivi con un preavviso di soli 15 giorni!

#3 Fai l’inventario e cura l’imballaggio

Prendi nota degli oggetti inscatolati e, una volta portato tutto nel deposito, accatasta le tue cose in modo da recuperare più velocemente ciò che ti servirà al rientro dalle ferie.

Se hai bisogno di materiali per l’imballaggio come scatole, teli, pluriball e nastri adesivi, chiedi supporto direttamente al centro Casaforte più vicino.

deposito self storage medie dimensioni con porta gialla aperta

Ultimo consiglio: evita di trasportare mobili e scatoloni nei giorni di pioggia. Meglio non metterli via umidi.

I vantaggi di Casaforte per il cambio di stagione

Goditi un’estate senza stress!

I depositi self storage per il cambio stagione di Casaforte ti offrono una soluzione comoda, sicura, e videosorvegliata per conservare al riparo da caldo e umidità tutto ciò che non trova spazio in casa.

Contatta senza impegno il centro Casaforte della tua città: il nostro team saprà consigliarti il box che fa per te!

Invia subito la tua richiesta

    SEI SICURO DI NON VOLER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO ORA?

    Chiama gratuitamente: 800 363 000

    è il modo più rapido per avere tutte le info e un preventivo senza impegno.

    Siamo qui per te!