Colori per casa: i nuovi trend dalla Design Week

Facebook
Twitter
LinkedIn

Stai accarezzando l’idea di dare un nuovo carattere al tuo appartamento, rinnovando lo stile e i colori, ma hai paura di fare accostamenti troppo azzardati o scegliere tonalità che con il tempo potranno stufare?

Ad aiutarti ci sono gli interior designer più in voga del momento, che in occasione della Milano Design Week 2024 hanno mostrato al pubblico le più interessanti tendenze a livello di cartelle cromatiche.

Vediamo le tendenze del momento da cui prendere spunto per dare nuovo colore e personalità al tuo appartamento o al tuo giardino!

Design Week: un viaggio nel multicolor massimalista

La Milano Design Week detta incontrastata le tendenze del mondo degli interni: girare tra le esposizioni dei designer vuol dire fare un viaggio nel colore, incontrando sempre nuovi ed originali accostamenti.

L’edizione del 2024 è stata un tripudio di colori audaci e vitaminici, accostati in modo ardito o più classico, ma sempre all’insegna di una sperimentazione che dà nuovo valore anche alla tradizione.

I colori per reinventare gli interni domestici

Il colore protagonista della Design Week 2024 è stato l’arancione, che ha dominato tantissimi stand e molte esposizioni, dalle creazioni di Philippe Malouin fino a quelle di Nao Tamura.

Il corallo ha caratterizzato la collezione Bamboo Mood della designer e artista franco-cinese Jiang Qiong Er per Roche Bobois, creando una combo con un particolare verde pallido chiamato “celadon”, tipico delle prime porcellane cinesi.

Una serie di proposte in contrasto con il grigiore cittadino, molte delle quali contraddistinte da pattern floreali, in abbinamento con gli intramontabili e rassicuranti colori neutri, a loro volta esaltati da materiali naturali come pelle, cuoio, legno e tessuti.

Non potevano mancare le combinazioni di pastello, con diverse tonalità di arancio (tra cui il solare “pietra di sole”) che sposa rosa quarzo e giada imperiale.

Nuove nuances e grande attenzione ai materiali – tessuti, divani, tavolini, tappeti e ceramiche – prodotti con fonti di energia rinnovabile e tecniche che riducono l’uso di acqua e sostanze chimiche.

Le palette di tendenza per l’outdoor

Non solo interni: anche nel settore outdoor troviamo tante novità all’insegna della sperimentazione cromatica e tessile. 

In giardino e nei balconi possiamo osare di più e l’approccio è più libero e vacanziero.

Si gioca con pattern floreali e colori scanzonati e audaci, come il fucsia e il verde pistacchio, e con fantasie dei tessuti rigati verde e blu o rosso e grigio.

Vuoi saperne di più?
Scopri
come arredare un terrazzo moderno!

Conservare i mobili da giardino durante linverno in un box temporaneo - Casaforte

Pronto a colorare casa?

Hai raccolto idee vincenti per dare un nuovo carattere al tuo appartamento? Vuoi iniziare un relooking cromatico di pareti, tessuti e materiali?

Se hai bisogno di uno spazio in cui conservare mobili, tappeti e oggetti di casa durante tinteggiature e restauri, metti tutto al sicuro nell’Hotel delle Cose della tua città!

Casaforte Self Storage, leader italiano nel settore dei depositi temporanei per privati e aziende, ti offre una soluzione su misura, pratica, comoda e flessibile per risolvere i tuoi problemi di spazio.

Negli Hotel delle Cose puoi scegliere box e depositi di diverse dimensioni da utilizzare per tutto il tempo necessario e far fronte a traslochi e ristrutturazioni, o semplicemente quando in casa non hai spazio per conservare tutto.

Prima di iniziare i lavori di relooking del tuo appartamento, contatta l’Hotel delle Cose più vicino e raccontaci le tue esigenze: sapremo consigliarti una soluzione davvero su misura, con un preventivo personalizzato e senza impegno!

Invia subito la tua richiesta

    SEI SICURO DI NON VOLER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO ORA?

    Chiama gratuitamente: 800 363 000

    è il modo più rapido per avere tutte le info e un preventivo senza impegno.

    Siamo qui per te!